Lo United Aprilia Under 19 si presenta nel suo rettangolo di gioco pronto ad affrontare la formazione ospite della Forte Colleferro, già affrontata nello stesso girone la scorsa stagione. Al PalaRosselli di Aprilia, i giovani gladiatori apriliani di mister Gianmaria Cianfanelli scende in campo, nel proprio palazzetto, per dare il via alla seconda giornata del campionato Nazionale Under 19.
Il primo tempo parte subito molto bene per i padroni di casa che, contro la formazione ospite, decide immediatamente di dettare le regole così che, la giovane formazione apriliana possa condurre in solitaria questo match: e sarà proprio così perchè, dopo i primi minuti di gioco, Gianluca Greco ha già realizzato una doppietta fissando il risultato sul doppio vantaggio, ma il Colleferro non ci sta e prova una flebile risposta accorciando le distanze. Prima della fine di questa prima parte del match, lo United si rende sempre di più protagonista del campo grazie alle reti di Ferrante e di De Santi che fissano il parziale sul 4-1 in favore dei padroni di casa.
Dopo alcuni piccoli consigli e qualche accorgimento in più da parte del tecnico apriliano Cianfanelli, lo United torna sul rettangolo di gioco, incarnando a pieno lo spirito di un gladiatore perchè, nei successivi 20 minuti, la squadra di casa domina incontrastata: riapre le danze il giovane Andrea Franzese che incrementa il vantaggio permettendo così ai suoi, di provare alcuni nuovi schemi. Il match continua e il gioco dello United si sente e si vede ma, in inferiorità numerica, la squadra di casa subisce improvvisamente il momentaneo 5-2. Dopo pochi minuti però, arriva la seconda rete di Ferrante che aumenta il vantaggio apriliano e, di seguito, arrivano altre due reti messe a segno sempre da uno strabiliante Gianluca Greco che cala il poker a pochi minuti dalla fine. Arriva però, e anche un po' aspettata, risposta della Forte Colleferro che cerca, in vano, di riaprire la gara, ma il 9-3 firmato da Ferraro chiude definitivamente i giochi e consegna la prima vittoria stagionale alla formazione di mister Gianmaria Cianfanelli.
"Sono molto contento del lavoro che stanno svolgendo i miei ragazzi durante gli allenamenti e sto vedendo sempre più impegno da parte di ogni singolo giocatore che ci sta mettendo anima e cuore per questa squadra. Sono sicuro che piano piano potremmo migliorare sempre di più ma intanto, faccio i complimenti ai miei ragazzi per l'ottima prova di oggi, ma soprattutto a Greco per il suo primo poker con la maglia dello United Aprilia." - queste le prime parole di mister Gianmaria Cianfanelli nel post gara.
Edit: Marco Olivieri
(Ufficio Stampa United Aprilia)