Lo United Aprilia di Serie B è pronta ad affrontare, nella prima sfida casalinga di questa nuova stagione, il Monastir Kosmoto al PalaRosselli di Aprilia. La formazione di casa scende in campo per dimostrare al suo pubblico di casa cosa, in questo nuovo United, la società ha cercato di puntaare, ovvero una squadra totalmente rivoluzionata e ringiovanita co ingressi anche di qualche senior che aiuterà la formazione apriliana a migliorare partita dopo partita. In questa seconda giornata del girone E, i padroni di casa affrontano una compagine molto organizzata e agguerrita dopo la distanza macinata.
Al PalaRosselli ha inizio la prima frazione di gioco dove, entrambe le formazioni si sono rese protagoniste di varie occasioni molto pericolose sfumate però, o da un palo o dall'estremo difensore che ci si ritrovava davanti. Lo United Aprilia dal canto suo, si è resa protagonista di varie occasioni, questo a dimostrare la tenacia e la voglia di andare in vantaggio e indirizzare il match verso la giusta via, ma il primo tempo si conclude con uno sterile 0-0. Le due formazioni hanno dato prova di annullarsi a vicenda, mandando tutto alla seconda frazione di gioco.
Dopo varie parole di entrambi i tecnici alle rispettive squadre, le due formazioni protagoniste al PalaRosselli, fanno il proprio rientro sul rettangolo di gioco, desiderose di non perdere terreno e concludere al meglio questo match. E', nella seconda frazione di gioco che le due compagini escono fuori definitivamente: a pochi secondi dall'inizio del secondo tempo, la squadra di casa passa in vantaggio. Ma non è finita qui: dopo le molteplici occasioni createsi dallo United Aprilia, è ancora il Monastir a passare in vantaggio, siglando anche, dopo pochi minuti lo 0-3. Senza mai mollare e combattendo con le unghie e con i denti, la formazione di casa trova la giusta via per andare in rete grazie ad una spledida conclusione del nostro giovane capitano Francesco Pacchiarotti. Ma la rete del giovane gladiatore apriliano non basta a ritirare su la propria squadra e, dopo pochi minuti, la formazione ospite sigla la quarta rete aumentando il proprio vantaggio. Lo United Aprilia però non ci sta e continua a combattere in mezzo al campo come un vero gladiatore, riuscendo grazie al portiere di movimento, a consentire al giovane Mattia Spinelli di siglare la seconda rete apriliana che non può nulla contro il Monastir Kosmoto. Il match si conclude con il risultato di 2-4.
"Inizio con il ringraziare chi è stato partecipe al PalaRosselli e che non ha mai spesso di sostenere la propria squadra e sono contento di quanta gente, sabato dopo sabato, segua lo United Aprilia. Il risultato non è stato dei migliori, ma i miei ragazzi non hanno mai smesso di crederci e da questo ripartiremo: la voglia e la grinta c'è, quindi non sono timoroso ma c'è solo da lavorare ancora senza mai perdere la concentrazione." - queste le parole a fine gara del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri
(Ufficio Stampa United Aprilia)