Serie B: buona prova e bottino pieno a Colleferro

Al PalaRomboli serviva una prestazione di livello sotto tutti i punti di vista e così è stato: la formazione di mister Massimiliano Serpietri torna dalla difficile ed impostante trasferta con la Polisportiva Forte Colleferro con una vittoria molto importante. Il risultato finale di 2-5 da ragione alla United Aprilia che ha sempre gestito il risultato e mantenuto alta la concentrazione.

Edoardo Savi 3

Nella prima frazione di gioco, la formazione apriliana gestisce le avanzate dei padroni di casa senza grandi difficoltà e, nel momento migliore del match, al 6'33'', lo United Aprilia colpisce la formazione di casa con una splendida azione personale da parte di Edoardo Savi. Le due compagini continuano a studiarsi, ma poco dopo al 9'30'' Andrea Galati, servito in area dal nuovo arrivato Matteo Piccirilli, realizza lo 0-2. Lo United Aprilia gioca con più sicurezza e Filipini, è chiamato poche volte in causa per difendere la propria porta, ma prima dello scadere, al 18'52'' è ancora Edoardo Savi ad andare a segno ribattendo a rete una corta respinta del portire di casa su un gran tiro di Gabriel Pestana.

Nel secondo tempo va subito a segno la Forte Colleferro con Cristian Collepardo, lesto a sfruttare una palla inattiva, ma al 3'44'' lo United va ancora a segno siglando il momentaneo 1-4, con la prima rete ufficiale in maglia bianca-azzurra di Matteo Piccirilli. I padroni di casa però, provano ad alzare il baricentro schierando il portiere di movimento, ma al 11'40'', Edoardo Savi intercetta un passaggio avversario e va via sulla fascia destra servendo a Galati la palla dell'1-5, realizzando anche lui una doppietta. La Forte Colleferro non molla e, al 13'48'' va ancora a segno con Cristian Collepardo fissando così il risultato sul 2-5 finale.

Saluto Forte Colleferro

"Oggi siamo stati molto bravi in tutte le fasi di gioco e faccio i complimenti a tutti i ragazzi per l'atteggiamento tenuto in campo. Vorrei vedere questo atteggiamento, in tutti i match fino a fine campionato. Oggi siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e a portare a casa i tre punti anche grazie alla stupenda prova di Edoardo Savi, di Andrea Galati e le positivissime risposte dei nuovi innesti." – queste le parole del tecnico Massimiliano Serpietri a fine gara.

Sabato prossimo, altra sfida delicatissima prima della Sosta Natalizia perchè al PalaRosselli di Aprilia arriva la formazione romana dell’Atletico New Team che, ha già eliminato lo United di Serpietri dalla Coppa Italia di categoria.

 

 

Edit: Marco Olivieri
(Ufficio Stampa United Aprilia)

© 2016 United Aprilia. All Rights Reserved.

Visite | Oggi : 13 | Ieri : 162 | Settimana : 175 | Mese: 845 | Totale: 130727