Lo United Aprilia di Serie B è pronta a scendere in campo per concludere il lavoro intrapreso da mister Massimiliano Serpietri con questa formazione che, con uomini come il bomber Edoardo Savi e il brasiliano Diguinho, la formazione del PalaRosselli può iniziare questa importante sfida con il piglio giusto: la Forte Colleferro scende in campo contro la formazione apriliana al PalaRosselli di Via Carroceto desiderosa di guadagnare punti fondamentali ma, il tecnico Cristian Trobiani vuole conquistare i play-off e giocarsi così un posto fra le grandi. Il match rimane sempre saldamente nelle mani apriliane che chiudono la partita con un 9-4 strabiliante con le reti di Francesco Pacchiarotti, Sandro Armenia, Diguinho, la doppietta di Andrea Galati e il fantastico poker del bomber Edoardo Savi.
Il primo tempo è molto movimentato e già al 1'57'', la formazione di casa si porta in vantaggio. La Forte Colleferro però non rimane a guardare e dopo appena 3' minuti, al 4'17'', ristabilisce la parità sul rettangolo di gioco del PalaRosselli. Il match continua con molte occasioni da entrambe le squadre ma, al 8'52'', lo United Aprilia si riporta di nuovo in vantaggio con una splendida conclusione che spiazza l'estremo difensore avversario. La formazione ospite però continua a rimanere in partita e dopo appena 1 minuto, al 9'17'', il Colleferro ristabilisce la parità. Il match sembra molto equilibrato ma la determinazione e la forza dei gladiatori apriliani esplode definitivamente al 12'02'' e al 13'47'' quando mettono a segnodue reti che permettono così ai giovani gladiatori, di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti e con il risultato sul 4-2. Al rientro dagli spogliatoi, le due formazioni sono desiderose di aggiudicarsi l'intera posta in palio e, la formazione di mister Cristian Trobiani non rimane a guardare e al 7'09'' incrementa il proprio vantaggio ed inizia a mettere un grosso passo in avanti per la vittoria finale di questo match. La Forte Colleferro continua a rimanere in partita e proprio al 13'25'', coglie di sorpresa l'estremo difensore apriliano e mette a segno la terza rete ma, lo United Aprilia non vuole assolutamente perdere il controllo e dopo alcuni secondi, al 13'56'' ritorna di nuovo a farsi vedere nella metà campo avversaria, trovando così la giusta via per concludere a rete. Al 15'14'' e al 18'42'' la formazione di casa travolge la Forte Colleferro, regalando uno spettacolo in un PalaRoasselli gremito di tifosi bianco-azzurro. Al 19'10'' però, una flebile risposta avversaria si palesa e la Forte Colleferro conclude a rete una bella azione. Lo United Aprilia però, dopo alcuni secondi di gioco, al 19'24'' chiude questo match mettendo a segno la nona rete. Il risultato finale è di 9-4.
"Sono molto contento di aver portato a casa questa vittoria e faccio i complimenti al nostro bomber Edoardo Savi che, a causa dell'assenza di Luca Glieti, ha portato meritatamente, al braccio, la fascia di capitano. L'esordio di Gabriele Poli in Serie B è stato frutto di un duro lavoro da parte sua e da parte di tutta la società che sta facendo crescere i giovani. Ora dobbiamo concentrarci sulla sfida contro l'Atletico New Team che potrebbe così catapultarci direttamente nei play-off." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani a fine gara.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia di Serie B torna in campo per portare avanti il progetto intrapreso in questa stagione sportiva, centrando la salvezza con molte giornate di anticipo e catapultarsi così a giocarsi un posto nei play-off di questo primo campionato Nazionale per la società di Aprilia. La formazione guidata dal tecnico Cristian Trobiani affronta al PalaGems di Roma la compagine capolista del girone con l'intento di non sfigurare e, perchè no, portarsi a casa punti fondamentali per la corsa finale ai play-off. Il risultato finale di 3-1 descrive una gara equilibrata e sempre pronta a cambiare verso: l'unica rete apriliana è stata messa a segno dal bomber apriliano Edoardo Savi.
Il primo tempo al PalaGems è ricco di emozioni e di occasioni che fa vivere, agli spettatori, il fantastico mondo del futsal Nazionale. Le due formazioni sono decise e voglio assolutamente conquistare l'intero bottino messo a disposione, ma per farlo, bisogna imporre il proprio gioco e non sprecare nessuna occasione. Al 10'31'' infatti, la formazione di casa cerca e trova la giusta via per battere l'estremo difensore apriliano e portarsi così in vantaggio, costruendo così il primo paso verso la vittoria finale. Dall'altra parte però, CAP Galieti e compagni non vogliono sfigurare ed incominciano a creare occasioni che però, non trovano la giusta conclusione. Il primo tempo però, continua ad emozionare e, la formazione del tecnico Cristian Trobiani, continua a cercare la rete del momentaneo pareggio che però non arriva: si conclude così, la prima frazione di gioco con lo svantaggio di 1-0. Tornati dagli spogliatoi, i gladiatori del PalaRosselli si riposizionano in campo per concludere al meglio questo match. Il secondo tempo è quello decisivo: al minuto 5'58'' la formazione di casa non perdona e mette a segno la seconda rete del match, costringendo la formazione ospite ad impegnarsi ancora di più per ribaltare il risultato. Lo United Aprilia, con la determinazione e la voglia, continua a giocarsi i tre punti contro una formazione molto organizzata, ma al 9'23'' l'Italpol esce di nuovo fuori e colpisce la formazione ospite portandosi così sul triplo vantaggio. Lo United non ci sta e prova in qualsiasi modo a rimettersi in partita e, al 12'12'' firma la rete del 3-1 grazie ad una splendida conclusione di Edoardo Savi. Il match lascia così un sapore amaro nella bocca dei gladiatori apriliani che, contro una capolista ben attrezzata, sono riusciti a non perdere la concentrazione e rimanere sempre saldamente uniti.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia Under 19 scende in campo per disputare la sua ultima partita del campionato Nazionale del girone L contro la formazione pontina del Lynx Latina. Al PalaRosselli di Aprilia, i giovani gladiatori apriliani sono pronti a combattere con le unghie e con i denti per aggiudicarsi un posto nei play-off in un derby che si preannuncia subito molto caldo e molto sentito da parte del pubblico che ha risposto presente, all'invito della società apriliana apparso sulla pagina ufficiale di Facebook. Per entrare a far parte dei play-off e quindi, continuare a giocarsi un posto fra le grandi squadre giovanili, allo United Aprilia del tecnico Cristian Trobiani occorre una vittoria o, più semplicemente un pareggio: dall'altro lato però, il Lynx Latina non molla di un centimetro e fa sudare le famose sette camicie alla formazione di CAP Alessio Carloni che, con la determinazione giusta riesce ad agguantare l'obiettivo stagionale.
Ha inizio così un match che si preannuncia ricco di vero futsal giovanile. Nel primo tempo le due formazioni inziano una fase di studio che dura fino a quando, la formazione ospite non trova la giusta via per battere l'estremo difensore apriliano e decretare così il vantaggio che, a 7 minuti dall'inizio del match, mette in una brutta posizione i giovani ragazzi apriliani. La squadra capitanata dal capitano Alessio Carloni però, non ci sta e, azione dopo azione, al 18'53'' lo United Aprilia mette in chiaro le cose decretando la rete della parità. Nei minuti finali di questa prima frazione di gioco, i gladiatori e la formazione ospite cercano ma non trovano, spazi liberi per chiudere in vantaggio questo primo tempo: 1-1 quindi al PalaRosselli. Al rientro in campo, i ragazzi di mister Trobiani sono visibilmente convinti di poter affrontare l'avversario a viso aperto e conquistare finalmente questi play-off. Nel secondo tempo ha inizio lo spettacolo e le due formazioni tirano fuori il meglio di se: al 7'47'' passa in vantaggio lo United Aprilia e, dopo appena 3 minuti, al 10'02'', realizza la rete del doppio vantaggio mettendo così una bella ipoteca sulla vittoria finale. Il match continua e il Latina non molla: in pochi secondi, prima al 13'10'' e poi al 13'49'', realizzano due reti che rimettono in corsa la formazione ospite e riaprono il match a pochi minuti dalla fine. Al 14'04'' il Lynx Latina torna nuovamente in vantaggio e costringe così i ragazzi di CAP Carloni a mettere in campo tutta la determinazione possibile per portare a casa un risultato utile. Alcuni secondi dopo, al 14'46'', lo United Aprilia realizza la quarta rete del match, pareggiando i conti con la formazione pontina. La voglia e la determinazione per portare a casa la vittoria non bastano perchè, a causa di un momento di calo, al 15'13'', il Latina sigla la quinta rete in questo match passando nuovamente in vantaggio. Lo United Aprilia continua a creare azioni pericolose dalle parti dell'estremo difensore latinense, senza però impensierirlo veramente. Quando l'orologio stava per far scorrere gli ultimi minuti di gioco, al 19'50'', la formazione di casa trova la via giusta per andare al gol e pareggiare nuovamente i conti, conquistando così un punto fondamentale per la classifica del girone L. Il match si conclude quindi, con un pirotecnico 5-5, permettendo così alla formazione di mister Cristian Trobiani di accedere ai play-off di categoria. Le reti apriliane sono state messe a segno da Caltagirone, dalla doppietta di Manuel Milito e di Giordano Loreti.
"E' stata una partita molto importante e un derby bellissimo, sia per il pubblico e sia per le due società. Ci siamo giocati con loro un premio molto importante, ovvero i play-off, dove siamo entrati meritatamente dopo tutti i sacrifici fatti durante tutto il campionato. Sono orgoglioso dal campionato espresso dai miei ragazzi che, per il 95% della squadra, non avevano mai partecipato ad un campionato Nazionale." - queste le prime parole del tecnico Cristian Trobiani dopo il pareggio in casa contro il Lynx Latina.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Nella gara in programma sabato 16 Marzo contro l'Aemme Savio C5, si è rivisto il PalaRosselli dei vecchi tempi: un grande pubblico ad incitare la formazione apriliana e i ragazzi del tecnico Massimiliano Serpietri lo ha ripagato, ottenendo una bella vittoria per 6-2, nello scontro diretto per aggiudicarsi un posto nei play-off e continuare il sogno Nazionale. La formazione guidata dall'ormai intramontabile Luca Galieti affronta una formazione molto organizzata e decisa a non reglare nulla ma, la determinazione messa in campo dai gladiatori apriliani ha dato i suoi frutti e, nei minuti successivi ne avrete conferma.
Un primo tempo molto teso e spigoloso, con la formazione ospite più propensa al non far esprimere allo United Aprilia il proprio gioco e la propria forza, ma la formazione di casa vuole reagire e più e più volte si trova vicinissima alla rete del momentaneo vantaggio: il Savio però ne approfitta e con una ripartenza fulminante mette a segno la rete del vantaggio con Di Giuseppe al 7'12''. Il match continua con molti colpi di scena e di azioni che non provocano molti danni da entrambe le parti ma, i padroni di casa non ci mettono molto a riportare il risultato in parità e, dopo appena cinque minuti, Gabriel Pestana va in rete riaprendo così il match al minuto 12'39''. La gara inizia così ad accendersi, e gli ospiti si riportano in vantaggio al 18'1'' con il loro capitano Medici e la prima frazione di gioco si chiude appunto così: il Savio è in vantaggio per 1-2. Negli spogliatoi però, il tecnico Massimiliano Serpietri sprona i propri ragazzi a non mollare e a non lasciare troppi spazi alle incursioni avversarie: dopo un thè caldo, come è solito dire, le due formazioni tornano di nuovo sul terreno di gioco per iniziare la seconda frazione di gioco e chiudere definitivamente questa avvincente partita. Nel secondo tempo è tutto un altro United: la formazione di casa è molto più decisa e concreta, raggiungendo così la parità ancora una volta con il talento e le giocate di Gabriel Pestana che, al 5'00'', con un calcio di punizione riapre il match e rimette in carreggiata i propri compagni. Al minuto 8'28'', Matteo Piccirilli trova lo spiraglio giusto per portare la propria squadra in vantaggio e conquistare definitivamente i tre punti. Gli ospiti cercano in tutti i modi di impensierire Molitierno, ma le parate dell'estremo difensore apriliano, ed i troppi errori sotto porta, non riescono a sortire effetti sul risultato a pochi minuti dalla fine. Lo United Aprilia ha così l'occasione di allungare e, al 13'2'', è ancora Gabriel Pestana che, su tiro libero, realizza la sua prima tripletta in casa United. Gli ospiti provano a riportarsi in partita, schierando il portiere di movimento, ma il quintetto apriliano si difende con ordine e punge in contropiede: infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il talentuoso Diguinho realizza il momentaneo 5-2 per lo United con uno splendido tiro di sinistro da fuori area quando siamo al 16'29'' minuto. Le ostilità le chiude definitivamente Sandro Armenia che, al 19'23'', con un tiro di precisione dalla propria metà campo, insacca il portiere avversario chiudendo il match sul 6-2.
Le parole del CAP Luca Galieti sono molto chiare:"Abbiamo affrontato una squadra organizzata e determinata a darci del filo da torcere ma noi siamo stati bravi a non mollare rimanendo sempre in partita e questo ci ha permesso di accedere ad un posto nei play-off. Faccio i complimenti a Gabriel Pestana per la sua prima tripletta con la maglia dello United Aprilia, ma adesso dobbiamo rimanere concentrati per la sfida contro la capolista Italpol: so che non sarà un match facile, so che sarà una partita proibitiva ma proveremo a fare risultato anche contro di loro. Ringrazio tutte le persone che erano presenti al PalaRosselli perchè era da tanto che il nostro palazzetto non si riempiva così: GRAZIE ANCORA!". Sabato prossimo si va a far visita alla capolista Italpol e la formazione del tecnico Serpietri sarà pronta ad affrontare una sfida così difficile sempre tenendo conto dello spessore dell'avversario.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia affronta la formazione pometina al PalaRosselli di Aprilia dove, il pubblico locale, ha risposto molto bene all'invito della società apriliana a sostenere i propri beniamini in un match difficile come questo. La formazione del ritrovato mister Massimiliano Serpietri, affronta e ottiene il primo pareggio stagionale, al termine di una partita tesa e altrettanto avvincente contro la formazione della Fortitudo Futsal Pomezia. Nel recupero di martedì 5 Marzo, la formazione apriliana scende in campo pronta non perdere il ritmo dopo le vittorie conquistate contro Club Roma Futsal, Sporting Juvenia e PGS C. San Paolo dove, lo United Aprilia ha conquistato la salvezza ed ora, si trova in corsa per un posto nei play-off Nazionali. Dopo una rocambolesca partita, il match si conclude con un pareggio e molti rimpiati: le reti apriliane sono state messe a segno dal giovane brasiliano Gabriel Pestana, dal funanbolo Francesco Pacchiarotti, dal capitano Luca Galieti e dal bomber Edoardo Savi che, anche in questo match regala spettacolo con una tripletta.
Al PalaRosselli di Aprilia, i ragazzi di mister Massimiliano Serpietri mettono in campo la determinazione giusta per affrontare un avversario di un certo livello e di un alto spessore, ma il mattatore della serata è Edoardo Savi, l'autore di una stabiliante tripletta che gli permette, oltre di portare in vantaggio ripetutamente i suoi, anche di raggiungere la testa della classifica marcatori del girone E. Nel primo tempo infatti, la formazione apriliana si porta in vantaggio innumerevoli volte, chiudendo così la prima frazione di gioco sul 6-3 e tornando negli spogliatoi concentrati e sempre consapevoli che l'avversario che hanno di fronte ha molte carte da giocare. Al rientro dagli spogliatoi, la formazione del tecnico Serpietri non vuole buttare al vento quello che di buono è stato fatto nella prima frazione di gioco ma, a causa dell'infortunio e all'uscita dal campo del funanbolo Francesco Pacchiarotti, la formazione apriliana abbassa molto il ritmo della partita, lasciando molti più spazi vuoti e permettendo così all'avversario di recuperare le tre reti di svantaggio con le reti di Zullo e Petrucci ma anche grazie a Viglietta e Terenzi che hanno mantenuto la Fortitudo a galla. Durante tutto il match del PalaRosselli, la formazione apriliana ha saputo scontrarsi contro una grande formazione e, le prestazioni di Matteo Piccirilli, Diguinho e Galati, fanno ben sperare per un ottima e radiosa conclusione di campionato. La strabiliante forma del giovane bomber del girone E Edoardo Savi che, in questo match ci ha regalato ancora una volta una tripletta, fa ben sperare per la prossima sfida in programma già il 16 Marzo quando, al PalaRosselli di Aprilia arriverà la formazione dell'Aemme Savio C5.
"Parto con fare i complimenti ai miei ragazzi per la gara e dichiaro che questa è una delle migliori prestazioni della mia squadra. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale (la salvezza), con 5 giornate di anticipo e, paradossalmente, siamo in corsa per un posto nei play-off di Serie B" – queste le parole di mister Massimiliano Serpietri a fine gara. Sabato prossimo, la formazione di Serie B osserverà un turno di riposo, come tutti i campionati Nazionali ma, sabato 16 Marzo si riprenderà ancora al PalaRosselli, con lo scontro diretto contro la formazione romana del Savio C5, avanti di un solo punto in classifica.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia torna in campo per affrontare la sesta giornata del campionato Nazionale di Serie B (girone E). La formazione apriliana si trova a dover affrontare una lunga trasferta in terra sarda per confrontarsi contro il PGS C. San Paolo di Cagliari per centrare matematicamente la salvezza e, a cinque giornate dal termine del campionato, pensare a centrare l'obiettivo play-off, un obiettivo che, giornata dopo giornata, si sta concretizzando sempre di più. Nel capoluogo sardo, CAP Luca Galieti e compagni, accompagnati dal tecnico Cristian Trobiani e da tutto lo staff Under 19, ha affrontato e conquistato i tre punti in un campo difficile come quello del San Paolo di Cagliari. La vittoria in terra sarda è stata messa in cassaforte dall'incredibile poker del bomber Edoardo Savi e dalle reti dei giovani brasiliani in forza allo United, Diguinho e Pestana.
A causa delle assenze importanti, come quelle di Francesco Pacchiarotti, Andrea Galati e di Michael Filippini, il tecnico apriliano Cristian Trobiani ha dovuto fronteggiare a queste assenze, mettendo in campo la miglior formazione per aggiudicarsi i tre punti finali. Nel primo tempo i gladiatori apriliani sono scesi in campo desiderosi di studiare l'avversario e colpirlo al momento giusto ma, nei primi 10 minuti, la formazione dello United Aprilia non è riuscita ad emergere e il San Paolo è venuto fuori: l'estremo difensore Federico Molitierno ha chiuso prontamente, più e più volte, le conclusioni avversarie lasciando così uno spiraglio di luce per il proseguo del match. Al 12' minuto, quando il San Paolo era in vantaggio per 2-0, il tecnico apriliano chiede il time-out perchè vede i propri giocatori privi di idee e di determinazione, questo fa si chè, i ragazzi di CAP Galieti tornano sul rettangolo di gioco con più grinta e con la cattiveria del vero gladiatore: lo United è finalmente sceso in cattedra. Il match continua e in campo, lo United Aprilia non lascia più spazi agli avversari e infatti, prima Edoardo Savi e poi il funanbolico Diguinho pareggiano i conti, chiudendo così la prima frazione di gioco al PalaConi di Cagliari. Al rientro in campo, le due formazioni vogliono chiudere il match ed aggiudicarsi i tre punti. Nel secondo tempo infatti, il PGS C. San Paolo, grazie ad una fortunosa azione passano in vantaggio, fissando il risultato sul 3-2. Il tecnico dei gladiatori apriliani però non ci sta, e decide di optare per una tattica molto diversa aumentando la brillantezza di ogni singolo giocatore: il cambio di gioco funziona benissimo perchè il bomber Savi prima pareggia i conti e poi regala ai suoi compagni la seconda doppietta di questo match, ribaltando il risultato sul 3-5 in favore di uno United completamente diverso dalla prima frazione di gioco. Il match però non è finito e Gabriel Pestana ne approfitta per entrare nel tabellino dei marcatori con la sesta ed ultima rete di questa partita.
"Sono contento per tutti perchè con la sconfitta del Foligno, siamo matematicamente salvi a 6 giornate dalla fine. Questa squadra ha sviluppato una forza interiore indomabile, basta saper toccare i tasti giusti che esplodono in un futsal di categoria. Ringrazio in primis il nostro fisioterapista Alessio De Cubellis e tutto lo staff Under 19, tra cui il mio secondo mister Denis Catena e i dirigenti Consoli Paolo e Consoli Stefano, che hanno dovuto sostituire tutto quello della Prima Squadra, purtroppo squalificato. Ringrazio tutta la società, ma soprattutto ringrazio tutta la squadra che ha vinto questa partita importante e che ora, per volere di mister Massimiliano Serpietri, guarderanno alle squadre sopra di loro e non più a quelle dietro: pertanto, in queste sei giornate può ancora accadere qualcosa di bello.." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani dopo la splendida vittoria nella difficile trasferta sarda.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia Under 19 si presenta al PalaLavinium per affrontare la sua penultima giornata di campionato contro la formazione ardeatina della Mirafin calcio a 5. I ragazzi di mister Cristian Trobiani sono ancora alla ricerca di un posto nei play-off e, la determinazione messa in campo dai giovani gladiatori apriliani ne è la prova: la formazione ospite prende pieno possesso del campo, riducendo i rischi e portandosi ripetutamente in vantaggio, mettendo così in cassaforte il risultato. Le reti dello United Aprilia sono state messe a segno da Manuel Milito, da Giordano Loreti che confeziona una doppietta e dalla splendida tripletta del giovane CAP Alessio Carloni.
Il primo tempo al PalaLavinium vede, la formazione del tecnico Cristian Trobiani, scendere in campo desiderosa di non perdere punti in vista degli ultimi step per entrare a far parte delle squadre ammesse ai play-off di categoria e infatti, i giovani gladiatori non perdono l'occasione, annientando la Mirafin già nella prima frazione di gioco dove, il talento apriliano viene completamente fuori e le individualità di Carloni e Loreti, esplodono completamente, permettendo così di realizzare reti da vero futsal. La prima frazione di gioco si conclude con lo stradominio apriliano e, al rientro dagli spogliatoi, il tecnico Cristian Trobiani non vuole lasciare nulla al casa e incoraggia, i propri ragazzi a giocare di più la palla, creando così più spazi disponibili alla conclusione finale. Al rientro dagli spogliatoi, lo United Aprilia torna prepotentemente in campo e, le mosse e le decisioni prese dal tecnico apriliano, permettono ai suoi di non far calare la concentrazione e rimanere determinati sull'obiettivo finale. Nel secondo tempo è ancora lo United Aprilia ad andare in rete e a sconvolgere il match a proprio favore, conducendo, anche nella seconda frazione di gioco, una partita che sembra ormai nelle mani apriliane: la rete della MIrafin però, non scoraggia i ragazzi di mister Trobiani che sono diretti verso un unico ed entusiasmante traguardo. Al fischio finale, il risultato al PalaLavinium è di 1-6. "Faccio i complimenti ai miei ragazzi per l'ottima prestazione al PalaLavinium perchè sono rimasti sempre concentrati sull'obiettivo che ci eravamo prefissati prima di scendere in campo, ovvero, prendersi i tre punti e conquistare i play-off." - queste le poche parole del tecnico Cristian Trobiani
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia Under 19 del tecnico Cristian Trobiani, torna al PalaRosselli per affrontare la formazione del litorale romano. In un palazzetto gremito di tifosi apriliani, i giovani gladiatori si trovano di fronte un avversario che, già nel match di andata, non ha causato molti problemi ma, i ragazzi di CAP Alessio Carloni sanno che non devono prendere sotto gamba l'avversario e, convinti dei propri mezzi, scendono in campo desiderosi di non perdere il ritmo e di aggiudicarsi l'accesso ai play-off Nazionali del girone L. Il risultato finale infatti, descrive un match molto facile da superare: 5-1 con la doppietta del giovane capitano Carloni, la sorprendente rete dell'estremo difensore Jacopo Tosti e le reti di Gabriele Poli e di Giordano Loreti.
Nel primo tempo le due formazioni sono pronte a contendersi i tre punti in palio e, già nei primi minuti la formazione di casa si trova a governare il match senza però andare in rete ma, poco basta ai ragazzi di mister Trobiani per riprendere il ritmo e la concentrazione giusta per andare in rete e portarsi in vantaggio: è proprio il CAP Alessio Carloni che mette il match sulla giusta via. I minuti passano e lo United è sempre più convinta dei propri mezzi ed è ancora il giovane capitano a ribadire in rete la palla del doppio vantaggio apriliano. Poco prima della fine del primo tempo, il Lido di Ostia spiazza l'estremo difensore apriliano, accorciando così le distanze prima della fine della prima frazione di gioco. I ragazzi vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-1 che va molto stretto ai gladiaori apriliani. Nel secondo tempo però, mister Cristian Trobiani vuole cambiare atteggiamento e, i suoi ragazzi vogliono chiudere definitivamene il match aggiudicandosi i tre punti in palio. La prima rete del secondo tempo è, sorprendentemente dell'estremo difensore apriliano Jacopo Tosti che non ci pensa due volte a calciare direttamente in porta, portando così i suoi sul 3-1. La seconda frazione di gioco vede soltanto la formazione di casa dominare il rettangolo di gioco e, il pivot Gabriele Poli ne approfitta per portare la sua formazione sul 4-1, marcando ancora di più la determinazione che i giovani gladiatori stanno mettendo in campo in questo match. Poco prima della fine della partita, Giordano Loreti vuole mettere la sua firma sul match, chiudendo così definitivamene questo scontro con il risultato finale di 5-1.
"E' stata una partita molto semplice e faccio i complimenti ai miei ragazzi per non aver conmunque sottovalutato il match e per aver messo in campo la stessa determinazione di ogni partita fin'ora. Un altro risultato utile che, a due giornate dal termine del campionato, ci proietta in zona play-off: adesso dobbiamo pensare al nostro obiettivo che ci siamo prefissati ad inizio stagione e giocarsi le fasi Nazionali." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani dopo la gara al PalaRosselli contro il Lido di Ostia.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Il week-end della giovane formazione apriliana ha inizio: al PalaRosselli arriva la difficile sfida contro i pari età della Forte Colleferro in un palazzetto pieno di tifosi apriliani vogliosi di godersi lo spettacolo ed acclamare la squadra del tecnico Cristian Trobiani che sta conducendo un campionato molto promettente. La squadra di casa vuole assolutamente acciuffare in tre punti in questo match, che gli permetterebbe di continuare il proprio sogno ai play-off e la qualificazioni alle fasi Nazionali. Le reti apriliane sono state messe a segno da Egres Dragjoshi, dall'indiscusso capitano Alessio Carloni, dalla doppietta del pivot Gabriele Poli e dai giovanissimi Antonio Apice ed Andrea Franzese, quest'ultimi protagonisti di una bellissima gara insieme alla splendida prestazione del giovanissimo Samuele Miele.
Nel primo tempo la formazione di mister Cristian Trobiani cerca la forma migliore per portarsi in vantaggio ed inizare così ad aggiudicarsi la sesta giornata di campionato: CAP Carloni e compagni iniziano ad impostare azioni molto pericolose nella metà campo avversaria e, al 9'37'', lo United Aprilia si porta in vantaggio. Il match continua e gli apriliani non mollano nemmeno un centimetro e, in soli 3 minuti (al 11'34'', al 12'42'' e al 13'12''), mettono a segno tre reti che spiazzano l'avversario, portandosi così sul 4-0. Al 14'03'' arriva la flebile risposta della Forte Colleferro che modifica il risultato sul 4-1. Lo United Aprilia però, non vuole finire così la prima frazione di gioco e, al 19'23'', chiude definitivamente la prima parte del match con un devastante 5-1. Le squadre fanno ritorno negli spogliatoi e i rispettivi tecnici hanno il tempo di migliorare e parlare con i propri giocatori. Al rientro in campo, la formazione di mister Cristian Trobiani è pronta a chiudere definitivamente questo match ed aggiungere +3 alla propria classifica. Il secondo tempo ha inizio e, dopo svariati minuti di studio e di azioni concluse male, al 12'18'', lo United Aprilia va di nuovo in gol, portando il risultato sul 6-1. La Forte Colleferro però non rimane a guardare e opta per il portiere di movimento, mossa che deconcentra la formazione di casa, permettendo così all'avversario, di andare in rete prima al 16'24'', poi al 19'07'' e, per finire al 19'59''. L'Under 19 rischia molto ma, grazie alle reti messe in cassaforte nella prima frazione di gioco, si aggiudica il match continuando così la propria corsa ai ply-off di categoria. "E' stata una partita tranquilla fino al 6-1, dopodichè, la Forte Colleferro ha messo in campo il portiere di movimento e la concentrazione è calata notevolmente, incassando, nel finale tre reti. Faccio i complimenti all'amico Stefano Forte perchè sta crescendo questi ragazzi, affrontando campionati con giocatori sotto età, confrontandosi con altre realtà, senza tralasciare però la crescita di questi ragazzi dentro e fuori dal campo. Complimenti davvero a lui e al suo grande papà Paolo, un mio carissimo amico e della mia United Aprilia" - queste le parole del tecnico Trobiani a fine gara.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)