Lo United Aprilia continua il suo futsalmercato in vista dell'inizio di una nuova ed entusiasmante stagione in Serie B e, l'approdo al PalaRosselli di un nuovo ed esperto giocatore ne è la dimostrazione. Il sodalizio apriliano sta riformando una nuova squadra incentrata prettamente sui giovani ma, l'esperienza dei senior, non deve mai mancare ed è per questo che comunichiamo ufficialmente che, il classe 1988 Daniele Rulli, vestirà la maglia bianco-azzurra dello United Aprilia per la stagione 2019/2020. Il nuovo colpo di mercato arriva direttamente dalla Pro Calcio Italia, dove ha militato per 3 stagioni consecutive e, nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa e play-off, ha totalizzato 26 reti, questo a dimostrazione di una buona visione di quella porta che potremmo reglare emozioni alla societàà apriliana.
"Sono arrivato qui grazie all'interessamento di Cristian Trobiani che stava cercando un mancino per la sua nuova formazione. Sono molto contento di far parte di questa giovane formazione e ringrazio anticipatamente il mister per l'opportunità che mi sta dando, intanto inizio ad allenarmi per farmi trovare pronto a questo campionato Nazionale di Serie B" - queste le parole di Daniele Rulli al nostro ufficio stampa. "Do il benvenuto ufficialmente a Daniele e spero che insieme, potremmo raggiungere grandi obiettivi. Conosco molto bene le qualità di Daniele: un sinistro potente, un giocatore esperto sia dentro che fuori dal campo. Avevo proprio bisogno di un giocatore come lui e non vedo l'ora di intraprendere questo cammino insieme a lui." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia sta costruendo e mettendo a punto una formazione totalmente incentrata sui giovani dove potrà così guardare ad un futuro roseo preparando molti giovani ai campionati Nazionali. Un altro acquisto, se così si può chiamare, è quello di Tiziano Salmeri: un ritorno annunciato che riporta così a casa uno dei protagonisti della stupenda stagione 2017/2018 dove, lo United Aprilia Under 21 ha saputo incantare il palcoscenico Nazionale arrivando a conquistare il titolo di Campione d'Italia Under 21. Lo scudetto cucito sul petto di Tiziano ha fatto si che, il giovane apriliano, provi ancora emozioni ad indossare questa maglia e, dopo il prestito alla Buenaonda, il giovane Tiziano Salmeri vuole concedere alcune prime parole con questa maglia, al nostro ufficio stampa.
"Certi amori non finiscono dicono... Il ritorno è sempre speciale e sono felicissimo di tornare a vestire questi colori. Volevo ringraziare Il Presidente Sisto e Cristian Trobiani perchè so che non volevano che me ne andassi ma li ripagherò della fiducia con l’impegno che metterò quest'anno sul campo. L’esperienza alla Buenaonda mi ha dato sicuramente molto, sia a livello sportivo che a livello personale, aiutandomi a crescere su più aspetti. La Serie B sarà un bella sfida, ma sono pronto per dare il mio contributo alla squadra che mi ha avvicinato a questo sport e non vedo l’ora di cominciare. Con lo stesso spirito di due anni fa, - continua il giovane Salmeri - si vince solo con la voglia e lottando per ogni centimetro del campo e così dovrà essere anche il prossimo anno. Chi mi conosce sà che non amo perdere neanche alle partitelle di allenamento. Sarà un gruppo nuovo, una squadra giovane, ma uniti non dobbiamo avere paura di nessuno. " - conclude così il giovane atleta apriliano.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia continua il suo futsal-mercato in vista della prossima ed entusiasmante stagione che lo attende, di nuovo, nella prestigiosissima Serie B. La panchina affidata a Cristian Trobiani ha subito portato aria di rinnovamento ma anche alcune, ed aspettate certezze, come quella del giovane estremo difensore Federico Molitierno: il giovane atleta ha risposto presente alla chiamata del nuovo tecnico e, ha scelto di indossare nuovamente la casacca apriliana nel secondo campionato Nazionale per questa società. Federico è un volto molto conosciuto nell'ambiente del calcio a 5 Nazionale e, la sua disponibilità è un orgoglio e un privilegio.
Federico Molitierno sarà uno dei primi riconfermati per la prossima stagione e lo United Aprilia è felice di poter contare su un giocatore di questo livello che ha già avuto molte esperienze in campionati Nazionali e dove, ha già ben figurato: la stima che intercorre tra la società e il giovane atleta. Le parole del tecnico Cristian Trobiani su Federico Molitierno:"Sono molto contento che Federico abbia rinnovato il rapporto tra noi e che voglia continuare con questa maglia e in questo palazzetto. Stiamo formando una squadra giovane che possa guardare al futuro e Molitierno ne è la risposta."
Molte altre novità arriveranno a breve.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia continua il suo futsal mercato in vista della prossima ed entusiasmante stagione che lo attende, di nuovo, nella prestigiosissima Serie B. La panchina affidata a Cristian Trobiani ha subito portato aria di rinnovamento ma anche alcune, ed aspettate certezze, come quella del giovane funambolo apriliano Francesco Pacchiarotti: il giovane atleta è uno degli artefici del poker di trofei messi a segno nella passata stagione 2017/2018, sia con la Prima Squadra, sia con l'Under 21 appunto, proprio di Cristian Trobiani.
Un giocatore apriliano, fortemente voluto da mister Trobiani, da tutta la dirigenza e da tutta la sua famiglia, quando tre stagioni fa militava in Serie C1 con il Real Castel Fontana. Un giocatore leale, sempre disponibile, un funambolo, tecnico e soprattutto uno degli autori della vittoria della Coppa Italia Regionale di Serie C1, della vittoria del Campionato Under 21, della vittoria del Titolo Regionale e Scudetto Italiano: 4 titoli in una sola stagione, praticamente un RECORD straordinario. "E' un giorcatore per me incedibile, un giocatore di questa città, un ragazzo esemplare, un ragazzo che ha sempre onorato questa casacca e questi colori, portandoli insieme ai suoi compagni fin sul tetto Nazionale. Lui per me è un mio GLADIATORE INTOCCABILE e sono felice di averlo ancora una volta, vicino a me in questa grande ed entusiasmante nuova stagione." - queste le parole di Cristian Trobiani sul funambolo Francesco Pacchiarotti.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia conclude il primo campionato Nazionale di Serie B al settimo posto, ad una sola lunghezza dal Savio C5 e a due soli punti di distanza dal posto nei play-off, occupato dall'Atletico New Team, che avrebbe permesso così alla formazione apriliana di continuare a cavalcare questo sogno. L'Atletico New Team si aggiudica, nelle ultime battute, un posto nei play-off Nazionali, ma la stagione apriliana è di assoluto rispetto, soprattutto per aver conquistato a nome di Edoardo Savi la vetta della classifica capocannonieri del girone E.
IL GIRONE DI ANDATA Nel girone di andata, il talento del giovane Edoardo Savi inizia a prendere possesso di quella divisa nel momento in cui, la formazione apriliana è chiamata ad un match lontano da casa: in terra sarda, contro il Futsal Futbol Cagliari, è qui che Savi firma la sua prima rete che viene festeggiata da tutta la società, che non aspetta altro di vedere il suo gioiello brillare di luce propria. Alla quarta giornata di campionato, al PalaRosselli di Aprilia arriva il Club Roma Futsal: è qui che Edoardo Savi mette a segno la sua prima tripletta portando così la sua squadra alla conquista dei tre punti finali. Nella quinta giornata, in casa dello Sporting Juvenia, vinta poi per 1-4, Savi entra nel tabellino dei marcatori. Solo alla nona giornata, quando lo United Aprilia è chiamata ad affrontare la Forte Colleferro in trasferta che, Edoardo Savi firma la sua prima doppietta con la formazione apriliana. Nelle ultime due giornate di campionato, rispettivamente contro Atletico New Team e Foligno, il giovane bomber firma due triplette, concludendo in bellezza la prima parte di questa stagione ricca di sorprese. Chiude così, a 13 reti, il girone di andata.
IL GIRONE DI RITORNO. Il girone di ritorno ricomincia con l'Active Network dove, Edoardo Savi è l'unico marcatore per gli apriliani e, anche lì si porta a casa una doppietta che nulla può fare contro le 5 reti degli avversari. Per altre due giornate, contro Futsal Futbol Cagliari e Club Roma Futsal, Savi mette a segno tre reti portando a casa soltanto tre punti per la classifica generale. Alla sesta giornata però in terra sarda, contro il Club San Paolo, il bomber Edoardo Savi cala il poker, permettendo ai suoi compagni di conquistare un importante vittoria per la classifica. Nel recupero della terza giornata contro la Fortituo Futsal Pomezia, le tre reti di Savi permettono di frenare gli animi avversari e chiudere il match in pareggio. All'ottava giornata contro l'Italpol, già in fuga al primo posto, l'unico marcatore ospite è proprio il nostro Edoardo Savi che nulla può contro la difesa romana. Alla nona giornata, al PalaRosselli arriva la Forte Colleferro e, il bomber apriliano non perde occasione per allungare il proprio bottino e conquistare la vetta dei marcatori di questo girone: il poker registrato a fine gara ne è la dimostrazione. La caparbietà e la determinazione del nostro pivot Edoardo Savi, lo portano a lottare per il primo posto fino all'ultima giornata di campionato quando, al PalaRosselli arriva il Foligno calcio a 5: Edoardo Savi regala SPETTACOLO ai propri tifosi mettendo a segno 6 reti che gli permettono di essere incoronato il RE DEI BOMBER di questo girone E. Nella seconda fase del campionato quindi, Edoardo Savi mette a segno 23 reti che, complessivamente lo portano a 36 reti stagionali con la maglia dello United Aprilia.
Edoardo Savi contro il Foligno calcio a 5: 6 reti nell'ultima gara della stagione 2018/2019.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia incontra al PalaLevante di Roma la formazione capitolina dell'Atletico New Team: una sfida dai mille risvolti che potrebbe però, favorire l'ingresso nei play-off di Serie B alla formazione apriliana diretta dal tecnico Cristian Trobiani, alla sua prima apparizione in un campionato nazionale. I gladiatori apriliana però, sfifdano una formazione molto organizzata che prevale con il risultato di 4-2 sui ragazzi bianco-azzurri. Le due reti apriliane sono state messe a segno da Diguinho e Armenia che cercano, invano, di cambiare le sorti finale del match che avrebbe permesso agli apriliani di continuare a sognare in grande.
Il primo tempo si colora con i colori di casa: la formazione padrone di casa si porta in vantaggio per ben due volte, annientando così le speranze di una futura vittoria agli occhi dei giocatori dello United Aprilia, ma il match è appena cominciato e i nostri gladiatori non vogliono lasciare tutto al caso e alle statistiche. Il capitano Luca Galieti scende in cattedra e decide di sollevare il morale dei suoi e, le azioni continuano a portare i ragazzi di mister Trobiani nella metà campo avversaria, ma la porta sembra stregata e tutte le conclusioni vengono fermate dall'estremo difensore locale. La prima frazione di gioco sta per volgere al termine e gli ospiti apriliani non vogliono chiudere così un primo tempo: scende così in campo il talento brasiliano Diguinho che al 17'53'', accorcia le distanze e riapre il match. Andranno tutti negli spogliatoi sul risultato di 2-1. Nella seconda frazione di gioco però, il carattere della formazione di casa esce totalmente fuori e, con due reti, marcano il risultato e obbligano la formazione apriliana a non indietreggiare e a combattere fino agli ultimi istanti di gioco. La rete di Sandro Armenia però, non porta i suoi frutti e non permette così agli uomini di Cristian Trobiani di agguantare un posto nei play-off, continuando così il proprio cammino in Serie B. . . . . . "Sono stati più bravi loro perchè ci hanno creduto fino alla fine e noi, purtroppo, abbiamo avuto qualche giocatore sottotono, però dispiace moltissimo perchè eravamo quasi sul punto di poter qualificarci ai play-off al nostro primo anno in Serie B. Faccio comunque i complimenti e un grosso applauso ai ragazzi per tutto quello che hanno fatto in questa stagione." - queste le parole del tecnico Trobiani dopo il match.
Il primo campionato Nazionale di Serie B, per la formazione apriliana, si è concluso molto bene visto che, fino alle ultime batutte, era in lista per accedere ai play-off di categoria e continuare il sogno nazionale con una formazione ben organizzata. Lo United Aprilia ha comunque fatto parlare di sè durante tutta la sua prima stagione nel Nazionale, attirando a sè anche molto calore mediatico e aumentando così la visibilità di una matricola come quella del PalaRosselli ma, ci sono già le prime novità per la prossima stagione 2019/2020 dove, i gladiatori apriliani saranno nuovamene impegnati nel campionato nazionale di Serie B, senza però rinunciare al campionato nazionale Under 19.
La società comunica ufficialmente che la guida della Prima Squadra, per la stagione 2019/2020, sarà affidata alle tecniche e alle cure del tecnico Campione d'Italia Under 21 2017/2018 Cristian Trobiani che, dopo una lunga e precisa discussione con il sodalizio apriliano non ha mancato alla chiamata della società. Le doti che hanno caratterizzato il suo cammino con la formazione Under 21, nella stagione 2017/2018, non sono rimaste all'oscuro e, la dirigenza apriliana non ha saputo che approfittarne per elevarlo e promuoverlo a tecnico della Prima Suqadra. Già dalla partita contro l'Italpol però, Trobiani è entrato a far parte del giro della Prima Squadra come allenatore, conquistando due vittorie e due sconfitte e arrivare ad un passo dai play-off di categoria che gli avrebbero così permesso di poter farsi notare ancora di più. Queste le prime parole di Cristian Trobiani da tecnico della Prima Squadra apriliana:"Parto con entusiasmo e con molta voglia come in ogni stagione, perchè questo è lo spirito che mi contraddistingue a prescindere dalla categoria, a differenza degli alri anni, questa è una Prima Squadra ed una Serie B, dunque è la prima volta in entrambe le situazioni, ma non mi spaventa perchè ho scelto e sceglierò sempre di lavorare con chi ha dato e darà l'anima per questa società e, nel tempo, sarà una United tutta nuova e molto giovane ovvero: IL NUOVO CHE AVANZA. Se sono una scommessa io, saranno una scommessa loro, dunque nel bene o nel male il rischio c'è, ma io ci provo perchè ho una categoria da difendere e lo faremo tutti insieme, tutti UNITI."
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia è pronta a scendere in campo nel suo PalaRosselli gremito di tifosi apriliani accorsi in occasione di questa ultima sfida tra le mura amiche contro il Foligno calcio a 5, quest'ultima già qualificata ai play-out di categoria. La formazione agli ordini del tecnico Cristian Trobiani però, non vuole sfigurare davanti ai suoi tifosi e, per l'occasione, Cristian Trobiani torna in campo con la maglia numero 10 sulle spalle ma non solo lui torna a calcare il rettangolo di gioco del PalaRosselli perchè anche Fortunato, dopo il terribile infortunio che lo ha visto lontano dal campo di gioco per molto tempo, dopo le cure del Dottore Gianluca Martini e la fase di riabilitazione, è tornato a vestire la maglia bianca-azzurra apriliana contribuendo alla vittoria finale. Il risultato complessivo di questo match è di 11-5 messo a segno dalla doppietta del funambolico Francesco Pacchiarotti, dal CAP Luca Galieti, dalla rete del giovane Campione d'Italia U21 Luca Macheda, dalla strepitosa prova di carattere di Edoardo Savi che ha messo a segno 6 reti e dalla sorprendente rete del giovanissimo Samuele Miele, fratello del Campione d'Italia Under 21 Simone Miele.
Il primo tempo è a senso unico perchè la formazione di casa vuole chiudere il prima possibile questo incontro e, infatti, già al 2' minuto un calcio di punizione battuto da capitan Galieti, viene trasformato a rete dal bomber Edoardo Savi che non si fa trovare impreparato e batte l'estremo difensore ospite. Dopo appena un minuto, al 3', il CAP Galieti firma la sua personale rete mantenendo così il vantaggio. Al 6' minuto, lo United Aprilia sigla due reti, prima con il giovanissimo Luca Macheda e poi con il funambolico Francesco Pacchiarotti che, subito dopo, al 7' minuto, sigla la sua personale doppietta già nei minuti iniziali. Al 11' minuto lo United Aprilia si affida nuovamente al bomber Edoardo Savi che, sfruttando un calcio di punizione, incrementa il risultato firmando la sua personale doppietta a soli 11 minuti dall'inizio del match. Al 12' e al 14' minuto torna nuovamente in scena il bomber apriliano che firma il suo personale poker portando i gladiatori sull'8-0. Al 19' minuto arriva la flebile risposta del Foligno calcio a 5 siglando la prima rete del match a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco. Al 20' minuto però, un passaggio sul secondo palo servito dal giovanissimo Gabriele Poli, manda in rete il 2002 Samuele Miele alla sua prima apparizione in Serie B: il PalaRosselli esplode di gioia e il giovanissimo Miele è visibilmente emozionato. A pochi istanti dalla fine, il Foligno calcio a 5 si presenta di nuovo nella metà campo apriliana siglando la seconda rete. Il parziale è di 9-2.
Al rientro in campo, la corazzata apriliana non vuole lasciare terreno fertile agli avversari che, però, sia al 1' minuto che al 8' minuto mettono alle spalle dell'estremo difensore apriliano due reti che potrebbero riapre le sorti del match. Lo United Aprilia riprende saldamente il controllo sul rettangolo di gioco e continua, sull'entusiasmo della prima frazione di gioco, a far girar palla in modo da poter concludere in rete ed incrementare ancora di più il proprio vantaggio. Al 0' minuto però, su una distrazione difensiva, la squadra ospite va di nuovo in rete mettendo in seria discussione le sorti del match. Dopo appena 2' minuti, al 12', il bomber Savi non ci sta e mette a rete la sua quinta rete in questo incontro travolgente. Il gioco continua a favore le geste e le giocate degli apriliani che si spingono sempre di più nella metà campo avversaria, sfiorando più volte l'undicesima rete, che arriva a pochi minuti dalla fine, al 17', sempre ad opera di Edoardo Savi che conquista così lo scettro di BOMBER del girone E all'ultima giornata di campionato. Il risultato finale di 11-5 è glorioso.
"Siamo riusciti a non perdere la concentrazione e a mantenere il controllo del gioco durante tutto il match consentendo così al pubblico di assistere ad una partita molto bella. Faccio i complimenti ad Edoardo Savi per aver raggiunto l'obiettivo di BOMBER del girone E e al giovanissimo 2002 Samuele Miele che, dopo tanti sacrifici e costanza è riuscito a mettere a segno la sua prima rete in Serie B alla sua prima apparizione in questo campionato Nazionale. Ci saranno molte sorprese che potrete leggere sul nostro sito ufficiale perchè adesso si ricomincia a lavorare per una nuova ed entusiasmante stagione tra le grandi." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani dopo il match casalingo.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
L'Under 19 Nazionale del tecnico Cristian Trobiani si prepara a scendere in campo per affrontare la formazione romana dell'Anni Nuovi Ciampino: una gara molto importante, una gara ad eliminazione diretta che può però, portare i giovani gladiatori apriliani a giocarsi il Titolo di Campione d'Italia Under 19 2018/2019. Al PalaTraquini però, la giovane formazione apriliana deve contrastare le veloci incursioni avversarie per non comprometter subito il proprio cammino nei play-off: l'Anni Nuovi Ciampino però è molto più preparato ed organizzato e riece così ad aggiudicarsi il passaggio del turno per 4-1. L'unica rete apriliana è di Gabriele Poli.
La prima frazione di gioco si presenta molto male perchè la formazione apriliana ssi ritrova a scendere in campo con soli 6 giocatori di movimento, ma la determinazione è sempre l'ultima a morire e, i gladiatori non mollano la concentrazione e, anche se decimati, unendo le forze si preparano ad affrontare questo difficilissimo play-off. Il match inizia e fino al 14'24'' il risultato rimane fisso sullo 0-0 ma, un calcio di rigore ci vede andare in svantaggio per 1-0. La tecnica e la determinazione messa in campo dagli apriliani però, non consente loro di andare al gol e pareggiare i conti e, ad 1' minuto dalla fine del primo tempo, lo United Aprilia subisce il 2-0. Si andrà negli spogliatoi così. Nella ripresa, dopo gli applausi e gli incoraggiamenti del tecnico Cristian Trobiani, la formazione ospite mette a segno la prima rete con la conclusione di Gabriele Poli che riapre così il match e permette di acquistare più sicurezza nel rettangolo di gioco. Mettendo cuore ed attributi in campo, contro una squadra di gran lunga organizzata e capace, i nostri Pasqualucci, Tosti, Poli, Loreti, Milito, Miele, Apice, Franzese A., Fantoni e Franzese M., danno del filo da torcere a mister Grassi e ai suoi ragazzi che, solo a 2'30'' dalla fine del match, trovano prima il 3-1 e poi il definitivo 4-1, che condanna così lo United Aprilia alla sconfitta.
"Usciamo sconfitti da questa battaglia tra gli applausi dei nostri tifosi, ma soprattutto tra quelli del PalaTarquini. E' stata una partita pulita tra i giocatori, tra i mister e tra società, dove c'è stato un puro divertimento. Oggi al PalaTarquini ho incontrato molti amici e avversari che si sono complimentati per il mio cammino personale con i giovani e, ad oggi per la Prima Squadra. Si, siamo usciti dai play-off, questo è vero, ma credo che come primo anno in un campionato Nazionale Under 19 è di gran lunga positivo farci sentire già nella nostra prima apparizione in questo campionato e faccio i complimenti a questi giovani gladiatori che, con determinazione e voglia di crescere, sono riusciti a conquistarsi questo meraviglioso palcoscenico. Per la Prima Squadra, la regular season si concluderà il 27 Aprile contro il Foligno calcio a 5 e, poi avremmo modo per ragionare con il Presidente ed il Direttore Sportivo Fabrizio Magrin sul mio futuro." - queste le parole del tecnico apriliano a fine gara dove spiega brevemente le ultime battute di questa stagione.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)