Lo United Aprilia non si ferma e giorno dopo giorno intraprende nuove trattative per assicurarsi di poter ricostruire una formazione competitiva e, al tempo stesso, giovane e dinamica che possa così, ben figurare nel prossimo campionato Nazionale di Serie B. Un nuovo colpo di futsal-mercato, in casa United Aprilia, è quello del giovanissimo Simone Leonardi che ha già indossato la maglia del gladiatore apriliano contribuendo, anche fuori dal campo, alla vittoria del Tricolore Italiano che ha portato sul tetto d'Italia la società del PalaRosselli. Il classe 1996 Simone Leonardi quindi, ha scelto nuovamente di indossare la casacca apriliana per riprendere il ritorno e brillare in questa nuova United 2.0. Le doti del giovane Simone possono essere descritte con pochi e semplici aggettivi: molto tecnico e un'elevata capacità e predisposizione al 1vs1 in spazi stretti, oltre ad un grande spirito di sacrifico e un ammirabile senso di squadra.
"Sono molto contento di poter rientrare a giocare perchè in queste due stagioni, è stata dura abbandonare il campo di gioco. A causa di un grave infortunio all'avambraccio destro, sono stato impossibilitato a partecipare attivamente sul campo alla vittoria Under 21 del Titolo di Campione d'Italia però, posso ricordare perfettamente sia emozioni positive e sia quelle negative perchè non so quanto avrei pagato per poter giocare quelle partite, ma sugli spalti non ho mai abbandonato i miei compagni di squadra. Il mio ritorno tra le file dello Unied Aprilia è dovuto proprio a mister Trobiani che a me, sia a livello di calcio a 5 e sia a livello personale, ha insegnato molto. Non ho nulla da perdere, ma tutto da riconquistare, sono stati due anni di vera agonia senza la cosa che amo più al mondo, quindi ho tanta di quella voglia di rimettermi in gioco che neanche potete immaginarvi. Saluto tutti e sempre FORZA UNITED APRILIA" - queste le prime parole del giovane Simone Leonardi al suo rientro al PalaRosselli. "Do il benvenuto ufficialmente a Simone che, dopo due stagioni, ritrovo al mio fianco per intraprendere una nuova stagione insieme. A causa del suo grave infortunio procuratosi in una partita estiva, non è potuto godersi a pieno le emozioni dello Scudetto Under 21 ma adesso, anche grazie all'intervento del Dottor Martini che ha dovuto obbligatoriamente innestare una placca ossea nel braccio, ho ricevuto l'ok per farlo rientrare nel calcio giocato. E' per questo motivo che voglio dargli questa possibilità di rientrare con me, con questa squadra e nel Nazionale dopo potrà sicuramente ritagliarsi lo spazio che si merita. Un grosso in bocca al lupo da tutta la società!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani su Simone Leonardi.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia 2.0 non fa sconti a nessuno e continua la sua corsa al futsal-mercato per costruire un rosa competitiva per il prossimo campionato Nazionale di Serie B, che vedrà il tecnico Cristian Trobiani guidare una nuova United pronta a migliorare il risultato della scorsa stagione. La nuova formazione apriliana è pronta ad accogliere un nuovo, ma ben conosciuto, estremo difensore, ovvero Andrea Donazzolo. Il giovane portiere classe '93 ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio a 5 con la maglia del Città di Cisterna, per poi passare al Pontinia Futsal per un breve periodo. Successivamente passa al Latina calcio a 5, dove vince il campionato Nazionale di Serie A2, continuando poi il processo di crescita in Serie A, alternandosi spesso con l'Under 21 Nazionale. La sua carriera agonistica è poi proseguita con una breve parentesi in Serie C1 ad Aprilia, per poi vestire, a Gennaio 2016, per la prima volta, la maglia dello United Aprilia, indossandola fino alla stagione 2017 quando, si accasa al Velletrri calcio a 5 dove ha conquistato un campionato di Serie C2. La sua ultima squadra, prima di tornare ad Aprilia, è stata il Genzano in Serie C1, ed ora, è pronto nuovamente ad una chiamata da parte della società del PalaRosselli.
"Sono ritornato in questa famiglia completamente ristrutturata e sarà, personalmente, entusiasmante. Ringrazio Cristian Trobiani e Fabrizio Magrin per aver permesso tutto ciò. Sono felice di poter tornare a casa e questo, sarà un ritorno diverso, perchè sono cresciuto ma questo potrà confermarlo soltanto il campo ed il tempo. Sono felice di ritrovare Rulli e Kaci, due compagni di squadra ai tempi del Velletri calcio a 5." - continua così il giovane portiere - "A Cristian Trobiani devo la scoperta di questo sport ed è giuto che, essendo un mio futuro mister, gli devo la mia professionalità e dedizione maturata in questi anni. Credo che il mister Trobiani è pronto per guidarci nella prossima avventura e così, ben figurare. Il ruolo del mister si sa, si hanno molte pressioni e mi auguro che insieme, a tutti gli altri giocatori, cercheremo di rendergli il raggiungimento degli obiettivi e del percorso di crescita in modo più tranquillo e chiaro possibile." - conclude così l'estremo difensore apriliano - "Gli obiettivi personali li tengo per me. Sicuramente posso affermare che sotto il punto di vista umano e sportivo, ho tanta voglia di crescere, dato che non si finisce mai di imparare, ma soprattutto di mettermi in gioco e dimostrare con serenità le mie potenzialità. Sogni? Credo sia presto sognare, ma possiamo aspirare ai play-off e ben figurare nel prossimo campionato Nazionale di Serie B. Desidero che si crei un ambiente ed uno spogliatoio coeso, pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà INSIEME." - queste le prime parole da giocatore dello United Aprilia di Andrea Donazzolo. "Sono molto felice di presentare questo colpo di futsal-mercato, perchè Andrea ha subito risposto presente ad una mia chiamata. Donazzolo è già stato un gladiatore, tempo fa e, ho già notato una sua crescita visto le sue esperienze al di fuori del PalaRosselli. Con Andrea Donazzolo si chiude il parco portieri, insieme a Molitierno e al giovanissimo Jacopo Tosti. Do ufficialmente il benvenuto ad Andrea, un nuovo gladiatore apriliano." - queste le parole del tecnico della Prima Squadra Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United 2.0, come precedentemente detto, sta formando una rosa capace di migliorare il risultato finale dello scorso anno e, anche a livello di staff, la società apriliana non è rimasta a guardare: un nuovo Direttore Tecnico è entrato a far parte della famiglia apriliana portando con sè, esperienza e tanta tanta voglia di fare per la nuova stagione che sta per delinearsi. E' con grandissimo piacere che presentiamo Claudio Pratesi, un uomo con molta esperienza e con tanta voglia di far crescere e formare adeguatamente tutti gli atleti apriliani. Il nuovo gladiatore apriliano ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio a 5, come Dirigente, con il Nordovest, per poi proseguire con lo Spinaceto 70 dove, in tre anni, è riuscito a togliersi molte soddisfazioni, sia a livello della Prima Squadra, sia nel Settore Giovanile. Prima di approdare definitivamente alla corte del sodalizio apriliano, l'esperto Claudio Pratesi ha avuto un'esperienza, nel settore giovanile, con il Savio calcio a 5 dove è riuscito a distinguersi. Siamo orgogliosi di averlo fra le nostre fila.
"Sono approdato allo United Aprilia grazie a mio figlio che è arrivato qui da giocatore. Qui conosco molte persone come Denis Catena, hanno detto a Cristian della mia attività e dopo, è stato tutto semplice trovare l'accordo. Lo United è una società che sto conoscendo giorno dopo giorno, quindi il mio giudizio è ancora incompleto però, quello che posso affermare al 100% è di esser stato colpito dall'entusiasmo di tutto lo staff, entusiasmo accompagnato da grande professionalità. I miei obiettivi stagionali si dividono fra sogni e realtà: i sogni fanno parte della realtà perchè, senza i sogni, non può esistere una realtà costruita e ben realizzata. La realtà, ad oggi, mi dice di riuscire a formare due squadre (Serie B e Under 19) che, affidate in mani sapienti possono raggiungere alti posti in classifica. Il mio obiettivo è quello di avvicinare, il più possibile, questa formazione ai play-off e soprattutto, riuscire a far crescere quel gruppo di giovani, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista caratteriale, il tutto creando un ambiente formativo. Un sogno nel cassetto? Formare un settore giovanile DOC, progetto a cui stiamo già lavorando." - queste le prime parole da Direttore Tecnico di Claudio Pratesi. "Una persona cortese, che ascolta e che è sempre molto disponibile, queste sono le prime impressioni appena conosciuto e, parlando poi con il CDA, abbiamo deciso di dargli il ruolo di Direttore Tecnico in quanto, conosce moltissimi giocatori della Capitale e non solo. E' stato per anni Responsabile Scuola Calcio e quindi, ha subito legato con il tecnico Cristian Trobiani per la costruzione della nuova rosa ed, anche e soprattutto per l'Under 19 che sta nascendo: una formazione completamente nuova con giocatori provenienti dalla Capitale e dalla Provincia di Roma." - queste le parole del Direttore Sportivo Fabrizio Magrin.
Lo United Aprilia dopo i vari annunci di futsal-mercato e, ai nuovi inserimenti nello staff dell Serie B, tra pochi giorni dichiarerà ufficialmente anche altri colpi mirati a comporre uno staff di livello anche per la formazione Nazionale Under 19 che, anche grazie al mercato e agli stage organizzati al PalaRosselli di Aprilia, ha dal canto suo, ottimi validi giovani pronti a scendere in campo. La società apriliana vuole ritornare prepotentemente sul Nazionale e, grazie ai nuovi innesti, migliorare il lavoro svolto la scorsa stagione quando, per pochissimi punti, non è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra i play-off che gli avrebbero permesso di giocarsi un posto in Serie A2. In queste settimane, i gladiatori apriliani stanno lavorando in vista dell'inizio della nuova stagione e, la società cerca di arricchire la rosa del tecnico Cristian Trobiani con alcuni giovani di assoluto livello: le ufficialità di nuovi colpi di futsal-mercato saranno rese note fra alcuni giorni, ma intanto non perdete di vista le nostre notizie.
"Stiamo continuando a far crescere la nostra rosa anche con altri colpi che, se andranno a buon fine, saranno annunciati attraverso il nostro Ufficio Stampa con un comunicato ufficiale sul nostro sito internet. Intanto noi stiamo continuando a lavorare per farci trovare pronti ai primi impegni stagionali e alle prime amichevoli pre-campionato. Saranno mesi molto tosi per preparare questo secondo campionato Nazionale di Serie B e invito tutti a sostenerci per l'ennesima volta come dei gladiatori!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia continua il suo futsal mercato in vista dei nuovi campionati Nazionali che affronterà nella nuova ed entusiasmante stagione 2019/2020. Molte le novità annunciate e altre moltissime news sulla società apriliana che, man mano andremmo a svelare durante il periodo estivo. La formazione di Serie B di mister Cristian Trobiani è riuscita a battere la concorrenza di molte squadre Nazionali e di molte squadre che navigano in Serie A da molto tempo, riuscendo così a portarsi a casa il giovanissimo talentuoso Gianluca Greco. Il classe 2000, proviene direttamente dal Latina Futsal MMXVII, dove è riuscito ad esprimersi al meglio riuscendo a mettere a segno 29 reti stagionali, conquistando così l'interesse, non solo dello United Aprilia, ma anche di molte altre società più importanti: alla fine dei conti, il giovane Gianluca non ha avuto dubbi e, anche grazie alla collaborazione con Tonino Capozzi, la società del PalaRosselli è riuscita a concludere un grande colpo di mercato in vista del progetto giovani intrapreso dal nuovo tecnico apriliano. Lo United Aprilia 2.0 sta prendendo forma!
Lo United Aprilia sta formando, oltre ad una giovane Prima Squadra, anche una grande Under 19 che potrà così competere con i grandi settori giovanili d'Italia. Oltre ai colpi di mercato, la società comunicherà a breve anche il nuovo tecnico che prenderà le redini della giovane formazione: sarà un volto familiare, freschissimo di patentino, uno degli stretti collaboratori di mister Trobiani, nonchè suo vice-capitano per anni. Insomma, molte novità e molti progetti pronti ad essere presentati anche per la nuova Under 19 che si sta formando al PalaRosselli. "Sono molto fiero di annunciare ufficialmente l'ingresso in Prima Squadra e, automaticamente in Under 19, di Gianluca Greco. Un giovane ragazzo sempre pronto a lavorare e a migliorarsi giorno dopo giorno. Siamo riusciti a battere la concorrenza di molte squadre Nazionali, anche di categorie superiori, ma Gianluca ha scelto lo United e gli faccio un grosso in bocca al lupo per questa stagione con la maglia bianco-azzurra. Ringrazio personalmente l'amico Tonino Capozzi per la riuscita dell'operazione." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani. "E' stato molto facile chiudere questo accordo visti i buoni rapporti che mi legano a Cristian da tanti anni. Gianluca è un ragazzo che ha tanta voglia di imparare, ma è già pronto per questo palcoscenico, perchè ha, nel suo DNA, tutte quelle capacità che lo porteranno ad essere un protagonista nel prossimo futuro. Un mio pensiero sullo United Aprilia? E' sicueramente positivo perchè avrà dalla sua parte, un condottiero come Cristian che non è secondo a nessuno per esperienza e capacità. Buiona fortuna allo United Aprilia, a Cristian e a Gianluca!" - questo il pensiero di Tonino Capozzi, intervistato dall'ufficio stampa apriliano. "L'arrivo allo United Aprilia è stato semplicemente fantastico: un'accoglienza stupenda fin da subito, facendomi sentire subito a casa. I miei obiettivi per questa stagione è dare il massimo in allenamento, in partita e ovunque indosserò questa maglia: vivrò questa mia esperienza in Serie B a 160 gradi. Sono felicissimo di gareggiare nel Nazionale, è la prima volta per me ed è per questo che darò il massimo per portare in alto questa società. Darò il mio contribbuto al fine di vincere su ogni avversario. Concludo con il dirvi che lo United Aprilia è una società favolosa dove ci sono momenti in cui si ride, e momenti in cui bisogna lavorare sodo ma vedo, di giusta risposta, serenità, rispetto ed educazione e un mister favoloso: non vedo l'ora di iniziare. Ringrazio chi mi è stato sempre accanto ovvero, Tony Capozzi ma soprattutto la mia ragazza che mi ha sempre sostenuto, insieme alla mia famiglia. Grazie mille a tutti." - queste le prime parole di Gianluca Greco come giocatore dello United Aprilia.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia continua a 200 km//h il suo cammino nel futsalmercato in vista della nuova Serie B e gli annunci di questi giorni ne sono la prova perchè, dopo le varie conferme dei giocatori che sono già scesi in campo con la maglia bianco-azzurra apriliana nel campionato Nazionale e, dopo gli annunci dei vari acquisti fatti per ringiovanire la squadra senza però dimenticare l'esperienza, oggi siamo pronti per annunciare ufficialmente l'ingresso nella rosa Nazionale il talentuosissimo Raffaele Carotenuto. Il giovane classe '85 ha molta esperienza nel mondo calcistico: inizia a muovere, cronologicamente, i suoi primi passi nel futsal che conta nelle giovanili del Città di Latina (ex Latina calcio a 5) fino ad arrivare in Serie A2, poi si trasferisce nella Vigor Cisterna, per poi finire, nella stagione 2010/2011 tra le fila dello Sport Five in Serie A. Poi la sua vita calcistica inizia a far girare, il giovane Raffaele, un po' in tutte le società locali perchè, dopo la Serie A, passa al Nuoro e, subito dopo a Colleferro in Serie B. Parte per un'esperienza in Inghilterra con il Leeds, in Prima Divisione, per poi concludere, qualche anno fa nel Civitanova sempre in Serie B. Tornato nell'agro pontino, Raffaele torna a calcare i campo di futsal con la Fortitudo Futsal Pomezia e poi di nuovo al Vigor Cisterna. Il talentuoso Raffaele insomma, ha molta esperienza e, al tecnico Cristian Trobiani servirà sicuramente per affrontare questa nuova stagione che si prospetta molto interessante. Il giocatore però, in questa stagione, ha vestito la maglia della Zona Pontina, dove ha conquistato anche i play-off di categoria.
"Sono arrivato allo United Aprilia grazie all'interessamento del tecnico Cristian Trobiani che conosco da ormai 15 anni, abbiamo giocato insieme e ci siamo scontrati, agonisticamente parlando, da avversari e quando mi è arrivata una sua chiamata per dirmi se volessi sposare il nuovo progetto della società, mi ha fatto molto piacere accettare. I miei obiettivi stagionali? Gli obiettivi sono i migliori: sto già bene fisicamente ed ho ancora molta 'fame' ed in più le motivazioni della Serie B mi daranno modo di esprimermi al meglio per me e per la squadra. Sarà un piacere tornare a giocare partite di qualità tattiche e tecniche perchè è quello che adoro ed ovviamente sarò molto contento di dare una mano al mister che mi ha voluto fortemente ad Aprilia. Questa società ha dimostrato negli anni di essersi guadagnata il posto dove si trova, diventando anno dopo anno sempre più solida. Quest'anno però, sarà un po' come l'anno zero, ma vi assicuro che non regaleremo niente a nessuno." - queste le prime parole di Raffaele Carotenuto da giocatore dello United Aprilia. "Do il benvenuto ufficialmente a Raffaele nello United Aprilia e sono sicuro che farà molto bene con la maglia apriliana. Con lui ho condiviso lo spogliatoio anni fa, a Latina come compagno di squadra, ma ci ha sempre legato una profonda stima reciproca già dai tempi di Putignano dove mi ha spedito la sua maglia n°3. E' un esperto di futsal ed un esperto nel ruolo centrale difensivo con una forte attitudine alla ripartenza, con un particolare vizietto del goal e sa calciare benissimo con entrambi i piedi, dettando così i temp di gioco. Sono sicuro che mi darà una grossa mano e farà crescere i giovani Campioni d'Italia come Salmeri ed altri. Ci divertiremo insieme, ne sono certo!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani sull'arrivo dell'esperto Carotenuto.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia continua a stupire sul mercato e, dopo aver messo a segno gli innumerevoli colpi volti a ringiovanire e a incrementare il livello tecnico della squadra che affronterà, per la seconda volta, il campionato Nazionale di Serie B, la società si è mossa sul mercato anche per mettere a segno dei colpi che potranno così inserire, nello staff, persone giovani che potranno collaborare con esperti in questo settore. Lo United Aprilia è lieto di presentare ai propri tifosi, una donna che si occuperà dell'aspetto fisico e mentale di ogni giocatore: Maria Tedesco sarà il nuovo preparatore atletico per la stagione 2019/2020. Maria Tedesco è una classe 1993, giovane ma con un pizzico di esperienza, il giusto mix che sta cercando la società in base alle idee di mister Cristian Trobiani: lo United 2.0 passa anche per lo staff.
Ma ora ascoltiamo le prime parole di Maria come preparatore atletico del sodalizio apriliano:"Ho iniziato da 4 anni a lavorare come preparatore atletico nel calcio e, fino all'ultima stagione, sono stata legata a squadre di calcio a 11. Sono stati anni di esperienza e di piccole soddisfazioni e spero che diventino grandi già da questo anno con lo United Aprilia. Sono arrivata qui perché mi piacciono le sfide e le novità, dunque ho pensato di cercare qualcosa di diverso dal calcio a 11, che però non si distaccasse troppo dalla mia passione. Mi sono informata sullo United Aprilia, ho visto il livello e la stagione passata, e ho voluto tentare. Non mi aspettavo un "si", ma al contrario, ho visto tanto entusiasmo da parte di mister Cristian Trobiani. I miei obiettivi da preparatore sono gli stessi di un mister, solo con qualche responsabilità in più. Spero di poter preparare al meglio la squadra, cercando di far pensare ai giocatori soltanto a dare il meglio durante il campionato. Lo United Aprilia è una bella realtà, dove regnano la passione per questo sport e l'umiltà, quindi da qui posso soltanto uscirne migliorata." "Questo United 2.0, come ho già detto precedentemente, sarà totalmente diversa, ed è per questo che ho voluto puntare su un volto totalmente nuovo. Da quel poco che l'ho potuta conoscere, ho già capito che Maria ha la voglia e la passione giusta per intraprendere questo nuovo cammino, per formare il mio staff e rende completo, o almeno per il momento, l'entourage che accompagnerà la nuova formazione di Serie B. Maria sarà una scommessa e sono sicuro che farà bene in questa stagione. Diamo il benvenuto ufficialmente al nostro nuovo preparatore atletico!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani alla presentazione del nuovo componente dello staff.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia dopo i vari colpi di futsal-mercato annunciati sul proprio sito internet e sulla propria pagina Facebook, ha iniziato da poco ad annunciare altre interessantissime novità per la nuova stagione 2019/2020 sempre nel campionato Nazionale di Serie B e sempre mantenendo l'Under 19 Nazionale che a breve sarà ricca di sorprese. Per la nuova stagione che si aprirà, la società apriliana del PalaRosselli ha deciso di affidarsi ancora una volta alla prestigiossima marca sportiva Macron anche per la stagione 2019/2020.
Dopo il Leonardo calcio a 5 di Serie A2, il Forlì calcio a 5 e il Città di Mestre di Serie B, anche la società apriliana entra di diritto nella Macron Teams Futsal ufficiale dove la Macron pubblica annualmente le squadre che vestono i loro capi per le stagioni sportive. Il sodalizio apriliano ha scelto nuovamente di indossare le divise e i kit completi targati Macron per il lustro e l'importanza che ne concerne. "Siamo orgogliosi di indossare questi kit perchè ci siamo trovati bene anche nella scorsa stagione ed entrare nella Macron Teams Futsal è un vero onore perchè significa che anche in questo 'campo' stia raccogliendo i nostri frutti." - si spiega così il Direttore Sportivo Fabrizio Magrin.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia continua il suo futsal-mercato in vista del prossimo campionato Nazionale di Serie B. Il sodalizio apriliano sta puntando tutto sui giovani, senza però dimenticare l'innesto di alcuni giocatori di esperienza: è quindi con molto piacere che, il Direttore Sportivo Fabrizio Magrin, insieme al tecnico Cristian Trobiani, presentano ufficialmente Daniele Pratesi. Il classe '89 arriva dal Vallerano per affrontare, insieme a noi, una nuova ed entusiasmante stagione nel campionato cadetto di futsal. Il giovane Daniele ha, nel suo bagaglio sportivo, anche il patentino da allenatore di calcio a 5 che non è passato inosservato alla società del PalaRosselli.
"Lo United Aprilia è veramente una splendida realtà di questo sport, ma sarà un anno difficile perchè si stanno riemttendo le fondamenta per un nuovo corso dove,la società, sta puntando tutto sui giovani. Parlando del mister, ha veramente delle grandi qualità ed è molto preparato, ed è per questo che crediamo tutti molto in lui. Sono molto contento di poter indossare questa maglia e non vedo l'ora di iniziare." - queste le prime parole di Daniele Pratesi con la maglia dello United Aprilia. "E' un giocatore che si è reso disponibile già da subito, con molte qualità che potranno essere molto utili per il proseguo di quest nuova stagione. L'anno scorso a Vallerano, in Serie C1, ha saputo mettersi in mostra e sono partite subito le trattative. Un grosso in bocca al lupo a Daniele e benvenuto nello United Aprilia!" - questa la dichiarazione del tecnico della Prima Squadra Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)