Nuova ed emozionante sfida per la formazione giovanile del neo tecnico Gianmaria Cianfanelli che, in questa stagione, ha avuto la promozione e ha in mano le redini di questa Under 19 completamente rivoluzionata dopo le varie necessitudine accorse questa estate. Per la sesta giornata del campionato Nazionale Under 19, i giovani gladiatori apriliani del capitano Samuele Miele affrontano al Palazzetto Polivalente di Velletri la formazione castellana del Velletri calcio a 5: un match importante e molto impegnativo per entrambe le formazioni.
Ha inizio il primo tempo e le due formazioni iniziano una fase di studio dove, lo United Aprilia cerca di non sfigurare contro la compagine parone di casa. I giovani gladiatori provano, senza nessun risultato importante, a varcare la metà campo avversaria cercando di concludere a rete e passare in vantaggio. Questa partita però è molto impegnativa e nemmeno i padroni di casa riescono così facilmente a passare in vantaggio perchè di fronte a loro si schiera la giovane difesa dello United Aprilia, capace di neutralizzare, fin dove è possibile, le fasi d'attacco innescate dai padroni di casa. Ma il Velletri, desiderosa di far bella figura davanti al suo pubblico, passa in vantaggio con un tiro preciso che spiazza l'estremo difesore apriliano. Prima che si chiude il primo tempo, lo United Aprilia cerca invano di siglare almeno una rete e ristabilire la parità ma, nessuna azione offensiva riesce a penetrare la difesa avversaria. Si chiude così la prima frazione di gioco con il risultato di 1-0. Dopo una pausa e alcuni consigli dettati ai suoi giovani gladiatori, il tecnico Gianmaria Cianfanelli e i suoi ragazzi, tornano sul rettangolo di gioco per affrontare la seconda parte del match. Nel secondo tempo la formazione apriliana cerca di recuperare lo svantaggio, attuando schemi e tattiche di gioco per pareggiare i conti e provare a passare in vantaggio. Lo United Aprilia però, non riesce a trovare la via del gol ma cerca di difendere e chiudere bene quando l'avversario cerca di varcare la metà campo apriliana e ci riesce, fino a chè, la formazione di casa non trova la giusta via per trafiggere l'estremo difensore apriliano. Il Velletri passa di nuovo in vantaggio fissando il risultato sul 2-0. Il match continua tra alti e bassi fino a che il direttore di gara non sancisce la fine del match e la sconfitta per lo United Aprilia.
"Siamo stati un po ingenui su alcune azioni e su alcuni momenti del match ma, come detto all'inizio, c'è molto da lavorare e non ci stancheremo di lavorare per raggiungere il meglio del meglio. Siamo ancora cercando di trovare l'amalgama giusta per poter provare a faare qualcosa di più concreto. Faccio i complimenti comunque ai miei ragazzi ma adesso dobbiamo pensare alla prossima sfida." - queste le parole del secondo Denis Catena.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia di mister Cristian Trobiani si presenta al PalaConi di Cagliari per affrontare, nella sesta giornata del campionato Nazionale di Serie B, la formazione sarda del PGS Club San Paolo. Nella splendida cornice sarda, i gladiatori apriliani sono pronti a scendere in campo ed affrontare, dopo un viaggio in aereo e la lunga trasferta, i padroni di casa che non voglio perdere l'occasione di conquistare il bottino pieno. Lo staff apriliano però, durante questa settimana di avvicinamento al match, ha lavorato molto sulla parte atletica e tattica, recuperando elementi importanti come il giovane capitano Francesco Pacchiarotti e l'estremo difensore Federico Molitierno, presenti attivamente in questa trasferta.
Ha inizio il primo tempo in un clima molto teso e pronto a regalare uno spettacolo da vero futsal Nazionale. I ragazzi apriliani sono scesi in campo desiderosi di imporre il proprio gioco e conquistare un'importante vittoria in trasferta, ma i primi ad andare in vantaggio sono i padroni di casa che riesco a trafiggere l'estremo difensore apriliano e a passare in vantaggio. Lo United Aprilia però, non vuole lasciare terreno vertile ai propri avversari che continuano ad insistere e a creare azioni d'attacco, sempre prontamente fermate dalla formazione apriliana. Il pareggio apriliano arriva grazie alla rete del giovanissimo Gianluca Greco che ristabilisce la parità e carica i suoi all'attacco: da lì in poi, lo United dimostra il valore e la forza mentale di un gladiatore riuscendo, nella prima frazione di gioco a mettere a segno altre due reti, grazie a Daniele Rulli e al ritrovato capitano Francesco Pacchiarotti. Lo United Aprilia però vuole incrementare il proprio vantaggio ma riesce a concludere il primo tempo con il risultato di 1-3. Dopo una riorganizzata negli spogliatoi e dopo alcuni chiarimenti tecnico-tattici, le due formazioni scendono nuovamente in campo per concludere la sesta giornata del campionato cadetto. La formazione del tecnico Cristian Trobiani, dopo alcuni consigli ricevuti dal proprio mister, torna in campo più decisa di prima e non perde tempo per incrementare il vantaggio e chiudere al più presto questo match. Arriva come già predetto dalle molteplici occasioni create, il nuovo vantaggio dello United, firmato questa volta dal giovane pivot Luca Macheda che fissa il risultato sul momentaneo 1-4. La formazione di casa però continua ad essere una spina nel fianco per i giocatori apriliani ma la grinta e la determinazione portano il giovane Mattia Spinelli a siglare la quinta e ultima rete apriliana fissando il risultato sul momentaneo 1-5. Il San Paolo però, nei minuti finali, si fa rivedere nella metà campo apriliana siglando il definitivo 2-5.
"E' stata una trasferta molto impegnativa che abbiamo affrontato al massimo delle nostre possibilità, giocando un buon futsal e mettendo la grinta giusta portandoci a casa i tre punti in un campo ostico come quello sardo. Faccio i complimenti ai miei gladiatore per lo spirito dimostrato e ringrazio il mio staff per avermi accompagnato: ora però dobbiamo pensare alla prossima sfida al PalaRosselli!" - questa la dichiarazione del tecnico Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia Under 19 si presenta nel suo rettangolo di gioco pronto ad affrontare la formazione ospite della Forte Colleferro, già affrontata nello stesso girone la scorsa stagione. Al PalaRosselli di Aprilia, i giovani gladiatori apriliani di mister Gianmaria Cianfanelli scende in campo, nel proprio palazzetto, per dare il via alla seconda giornata del campionato Nazionale Under 19.
Il primo tempo parte subito molto bene per i padroni di casa che, contro la formazione ospite, decide immediatamente di dettare le regole così che, la giovane formazione apriliana possa condurre in solitaria questo match: e sarà proprio così perchè, dopo i primi minuti di gioco, Gianluca Greco ha già realizzato una doppietta fissando il risultato sul doppio vantaggio, ma il Colleferro non ci sta e prova una flebile risposta accorciando le distanze. Prima della fine di questa prima parte del match, lo United si rende sempre di più protagonista del campo grazie alle reti di Ferrante e di De Santi che fissano il parziale sul 4-1 in favore dei padroni di casa. Dopo alcuni piccoli consigli e qualche accorgimento in più da parte del tecnico apriliano Cianfanelli, lo United torna sul rettangolo di gioco, incarnando a pieno lo spirito di un gladiatore perchè, nei successivi 20 minuti, la squadra di casa domina incontrastata: riapre le danze il giovane Andrea Franzese che incrementa il vantaggio permettendo così ai suoi, di provare alcuni nuovi schemi. Il match continua e il gioco dello United si sente e si vede ma, in inferiorità numerica, la squadra di casa subisce improvvisamente il momentaneo 5-2. Dopo pochi minuti però, arriva la seconda rete di Ferrante che aumenta il vantaggio apriliano e, di seguito, arrivano altre due reti messe a segno sempre da uno strabiliante Gianluca Greco che cala il poker a pochi minuti dalla fine. Arriva però, e anche un po' aspettata, risposta della Forte Colleferro che cerca, in vano, di riaprire la gara, ma il 9-3 firmato da Ferraro chiude definitivamente i giochi e consegna la prima vittoria stagionale alla formazione di mister Gianmaria Cianfanelli.
"Sono molto contento del lavoro che stanno svolgendo i miei ragazzi durante gli allenamenti e sto vedendo sempre più impegno da parte di ogni singolo giocatore che ci sta mettendo anima e cuore per questa squadra. Sono sicuro che piano piano potremmo migliorare sempre di più ma intanto, faccio i complimenti ai miei ragazzi per l'ottima prova di oggi, ma soprattutto a Greco per il suo primo poker con la maglia dello United Aprilia." - queste le prime parole di mister Gianmaria Cianfanelli nel post gara.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia di Serie B è pronta ad affrontare, nella prima sfida casalinga di questa nuova stagione, il Monastir Kosmoto al PalaRosselli di Aprilia. La formazione di casa scende in campo per dimostrare al suo pubblico di casa cosa, in questo nuovo United, la società ha cercato di puntaare, ovvero una squadra totalmente rivoluzionata e ringiovanita co ingressi anche di qualche senior che aiuterà la formazione apriliana a migliorare partita dopo partita. In questa seconda giornata del girone E, i padroni di casa affrontano una compagine molto organizzata e agguerrita dopo la distanza macinata.
Al PalaRosselli ha inizio la prima frazione di gioco dove, entrambe le formazioni si sono rese protagoniste di varie occasioni molto pericolose sfumate però, o da un palo o dall'estremo difensore che ci si ritrovava davanti. Lo United Aprilia dal canto suo, si è resa protagonista di varie occasioni, questo a dimostrare la tenacia e la voglia di andare in vantaggio e indirizzare il match verso la giusta via, ma il primo tempo si conclude con uno sterile 0-0. Le due formazioni hanno dato prova di annullarsi a vicenda, mandando tutto alla seconda frazione di gioco. Dopo varie parole di entrambi i tecnici alle rispettive squadre, le due formazioni protagoniste al PalaRosselli, fanno il proprio rientro sul rettangolo di gioco, desiderose di non perdere terreno e concludere al meglio questo match. E', nella seconda frazione di gioco che le due compagini escono fuori definitivamente: a pochi secondi dall'inizio del secondo tempo, la squadra di casa passa in vantaggio. Ma non è finita qui: dopo le molteplici occasioni createsi dallo United Aprilia, è ancora il Monastir a passare in vantaggio, siglando anche, dopo pochi minuti lo 0-3. Senza mai mollare e combattendo con le unghie e con i denti, la formazione di casa trova la giusta via per andare in rete grazie ad una spledida conclusione del nostro giovane capitano Francesco Pacchiarotti. Ma la rete del giovane gladiatore apriliano non basta a ritirare su la propria squadra e, dopo pochi minuti, la formazione ospite sigla la quarta rete aumentando il proprio vantaggio. Lo United Aprilia però non ci sta e continua a combattere in mezzo al campo come un vero gladiatore, riuscendo grazie al portiere di movimento, a consentire al giovane Mattia Spinelli di siglare la seconda rete apriliana che non può nulla contro il Monastir Kosmoto. Il match si conclude con il risultato di 2-4.
"Inizio con il ringraziare chi è stato partecipe al PalaRosselli e che non ha mai spesso di sostenere la propria squadra e sono contento di quanta gente, sabato dopo sabato, segua lo United Aprilia. Il risultato non è stato dei migliori, ma i miei ragazzi non hanno mai smesso di crederci e da questo ripartiremo: la voglia e la grinta c'è, quindi non sono timoroso ma c'è solo da lavorare ancora senza mai perdere la concentrazione." - queste le parole a fine gara del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia inizia il suo percorso nel nuovo campionato Nazionale di Serie B in trasferta, contro la History Roma 3Z al Polivalente G. Fiorini di Roma. La nuova formazione del tecnico apriliano Cristian Trobiani si trova ad affrontare una compagine organizzata e giovane, come del resto la stessa United 2.0: si rivelerà poi, un match molto entusiasmante con capovolgimenti di fronte da vero futsal Nazionale. La splendida prova del treno Daniele Barbarisi non riesce però, a consegnare alla formazione apriliana, la prima vittoria stagionale in campionato.
Ha inizio la prima frazione di gioco per la nuova United di mister Trobiani, e la squadra di casa si fa subito sentire con incursioni pericolose dalle parti del giovane Molitierno che, a primo impatto, risponde bene agli agguati avversari. Lo United continua a proporsi nella fase offensiva riuscendo a costruirsi molte possibilità nella metà campo avversaria ma la History Roma non vuole perdere la propria predominanza sul campo e, proprio su un calcio da fermo, precisamente da un azione partita da calcio d'angolo, la squadra di casa passa in vantaggio. Ma lo United non rimane a guardare e continua a colpire, senza esito positivo, la porta avversaria: dopo alcuni minuti di gioco, il direttore di gara concede un calcio di rigore alla formazione ospite e sul dischetto si presenta Daniele Barbarisi che riesce a trasformare in rete e pareggiare i conti. Lo United Aprilia vuole assolutamente passare in vantaggio e lo dimostra anche il carattere dei gladiatori che, in campo, non fanno sconti a nessuno, avvicinandosi più volte alla rete del vantaggio. Nei minuti finale del primo tempo, Federico Molitierno si rende protagonista non di una, ma di ben due parate miracolose che permette così di salvare il risultato e tenere a galla la formazione apriliana. Il primo tempo si conclude proprio con un pareggio: 1-1. Dopo una bella chiacchierata negli spogliatoi, le due formazioni tornano in campo per chiudere definitivamente questo match. La seconda frazione di gioco inizia subito a ritmi molto serrati con capovolgimenti di fronte da ambe due le parti ma, la prima ad approfittarne, è la formazione di casa che passa subito in vantaggio equilibrando il match a loro favore. Pochi minuti dopo però, dopo le varie incursioni, da parte dei gladiatori apriliani, è la History Roma ad andare di nuovo in vantaggio fissando il momentaneo risultato, sul 3-1. Le forze dello United si indeboliscono ma non le forze mentali no e, ancora una volta, il nostro treno Daniele Barbarisi, trafigge l’estremo difensore romano accorciando le distanze a pochi minuti dal termine. La History Roma però continua a macinare gioco infrangendosi sulla difesa apriliana che cerca di arginare gli attacchi dei padroni di casa. Il 4-2 arriva dopo un’estenuante difesa da parte dei gladiatori apriliani che si piegano alla loro rete. L’ultima rete del match arriva grazie a Cavalli che sfrutta un momento di disattenzione dei padroni di casa. Il match si conclude 4-3 per i padroni di casa. “Sono molto contento dei miei ragazzi perché hanno dimostrato di essere attenti durante gli allenamenti. Oggi abbiamo affrontato una squadra simile alla nostra, giovane e intraprendente, ma tutto sommato è stato un bel match giocato a viso aperto da entrambe le formazioni. Ci sono state tante ripartenze però peccato per l’assenza di Besmir Kaci perché si è fatta sentire, come l’infortunio di Luca Macheda e di Francesco Pacchiarotti che hanno compromesso la gara: con la squadra al completo, sicuramente avremmo raccolto di più ma, al di là della sconfitta, la partenza è stata molto soddisfacente.” – queste le parole del tecnico apriliano Cristian Trobiani subito dopo la gara di Roma.
Edit: Marco Olivieri<br />(Ufficio Stampa United Aprilia)</span><span style="font-size: 18pt;">
Lo United Aprilia inizia ufficialmente una nuova stagione nel campionato Nazionale di Serie B, ma prima del 5 Ottobre, la nuova formazione del tecnico Cristian Trobiani ha una competizione da affrontare, ovvero, la Coppa Divisione, una nuova competizione già affrontata nella scorsa stagione dove, la squadra apriliana non ha avuto la meglio uscendo al I turno preliminare. Nell'edizione 2019/2020, lo United Aprilia si trova a dover fronteggiare una società di Serie A2 ovvero, la Mirafin calcio a 5. Nella splendide cornice del PalaRosselli, la rivoluzionata formazione apriliana muove i primi passi di questa entusiasmante stagione, ricca di sorprese e nuovi obiettivi: il calcio d'inizio del match viene battutto alle 20.30 in un palazzetto gremito di tifosi apriliani. Al PalaRosselli torna il vero futsal Nazionale con la formazione di mister Cristian Trobiani e la favola ha inizio...
Si apre il sipario sulla nuova stagione per lo United Aprilia e i gladiatori apriliani scendono in campo per affrontare a viso aperto un avversario ostico ma che, tutto sommato, può solo che motivare questa rosa. Il tecnico decide di dare il via con: Molitierno tra i pali, Carotenuto, il capitano Pacchiarotti, Barbarisi e con il pivot Kaci. Inizia il primo tempo e le due squadre iniziano una fase di studio che vede il nuovo numero 9 apriliano, Besmir Kaci reendersi pericoloso nella metà campo avversaria, sfiorano la rete già al 2' minuto. La tensione è palpabile e le due squadre iniziano a fare sul serio: al 3'25'' è ancora il bomber Kaci a mettere paura alla difesa avversaria sfiorando il palo. Al 3' 45'' però, la Mirafin passa in vantaggio con la rete del capitano Moreira che sfrutta una disattenzione difensiva per siglare la prima rete del match. Lo United però non ci sta, spingendo la formazione ospite costruendo azioni di attacco che più volte si concludono di poco a lato, facendo capire agli ospiti che non è ancora finit qui. Nei minuti che seguono, il tecnico fa scelte importanti, mettendo in campo i nuovi acquisti Salmeri e Rulli che permettono così di far rifiatare il resto del gruppo. Al 9'35'' si registra un gran tiro del neo entrato Tiziano Salmeri che prova più volte a pareggiare i conti, ma solo al 12'24'' arriva la rete apriliana: bomber Kaci non si fa pregare e spedisce in rete il primo pallone utile, portando la sua squadra al pareggio. Al 13' minuto arriva un time-out. Al 15'23'' il Direttore di gara assegna un tiro libero a favore della squadra ospite, trasformato in rete da Lopez: a 5' minuti dalla fine del primo tempo è 1-2. Lo United continua però a macinare gioco e, anche nei minuti finali, non perde la voglia di dimostrare il suo valore, calciando più volte in porta. Si chiude così la prima frazione di gioco: 1-2. Si apre in seondo tempo e la formazione di casa scende in campo con: Molitierno tra i pali, Salmeri, Barbarisi, il capitano Pacchiarotti e il giovanissimo pivot Macheda. Già nei primissimi secondi della seconda frazione di gioco, la Mirafin prova ad incrementare il suo vantaggio, ma davanti a sè è scesa uno United ancora più grintoso e determinato e, al 2'34'' Luca Macheda non perdona niente e nessuno e sigla la seconda rete apriliana pareggiando subito i conti. Ma non ci vuole moltissimo affinchè la squadra di casa si renda conto delle potenzialità che ha e, dopo soltanto 1' minuto, al 3'24'', il treno Daniele Barbarisi sigla la rete del momentaneo vantaggio. Al 5'34'', l'arbitro concede una punizione al limite dell'aria alla squadra ospite: Spinelli, subentrato da poco si posiziona sul palo ma, involontariamente tocca la palla che finisce in rete, è 3-3 dopo 5' minuti dall'inizio del secondo tempo. Al 9'22'' Macheda nega la rete alla Mirafin salvando un pallone diretto in porta, tenendo vivi i suoi. Al 10' minuto viene chiamato un time-out. Al rientro in campo le due formazioni sono sempre più desiderose di non perdere il passo e, dopo 3' minuti, al 13'54'' Moreira porta in vantaggio la sua squadra dopo molte conclusioni negate dallo stesso Molitierno. Il capitano Francesco Pacchiarotti suona la carica e, al 14'23'' si invola verso l'estremo difensore ardeatino, pareggiando così il match. Al 15'22'' arriva la risposta della Mirafin che, con Fabinho si porta nuovamente in vantaggio a 5' minuti dalla fine. Ma non è ancora tutto finito: il capitano apriliano sta lavorando duramente per non farsisuperare dall'avversario, ed è proprio lui che al 18'11'' crea una favola siglando il quinto gol apriliano e tornando in corsa anche nei minuti finali. Mancano soltanto 2' minuti alla fine del match e in campo succede di tutto: le due squadre cercano disperatamente di aggiudicarsi il passaggio del turno e, al 19'56'', esattamente a 00'04'' dal termine del primo match stagionale, la squadra ospite sigla la rete della vittoria con Fabinho. Il match si conclude 5-6, un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre che non hanno, nemmeno per un secondo, abbassato la guardia. La Mirafin passa il turno e lo United Aprilia acquista esperienza contro una formazione ben organizzata.
"Inizio col fare un applauso alle 150 persone circa presenti questa sera al PalaRosselli per tifare le due squadre, un PalaRosselli così non si vedeva da molto tempo e abbiamo cercato di puntare sui ragazzi di Aprilia, e questo ha riportato il pubblico a casa e ne siamo molto contenti. Le due squadre sono imparagonabili sotto il profilo della costruzione della rosa e dell'investimento: da una parte abbiamo Nazionali o ex Nazionali stranieri importanti, dalla nostra abbiamo giovani giocatori con pochissima esperienza nel Nazionale nel quale ho creduto vivamente sin da Maggio, quando inseguivo ognuno di loro. Oggi rimontare una partita come questa, andare in vantaggio e perderla a 4 secondi dalla fine credetemi, c'è solo da applaudire, perciò useremo questa partita come esempio e partiremo, se possibile, sempre da questa prestazione importante e tosta, aggiustando il tir, dove serve, e sicuramente ci divertiremo anche noi. Era il primo vero ed importante test e credetemi, vedere tutti così UNITI, squadra, dirigenti e tifosi, mi lascia bene sperare che sarà una stagione importante. Ringrazio tutti i partecipanti e faccio un grosso in bocca al lupo alla Mirafin per l'inizio del suo primo campionato di Serie A2." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani alla fine della gara.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia Under 19 inizia il proprio campionato Nazionale contro una delle formazioni più promettenti del territorio pontino e una delle formazioni con più tesserati presenti nella formazione di Serie A. La formazione apriliana del mister Gianmaria Cianfanelli si presenta al PalaPark di Latina per dare il via ad una nuova ed entusiasmante stagione completamente rivoluzionata dopo i vari cambiamenti avvenuti in società. Dopo varie settimane di preparazione ora, la giovane formazione apriliana, è pronta a scendere in campo e a scladare i motori.
Ha inizio il primo tempo di questa sfida tanto attesa dalla formazione apriliana e, già dalle prime battute, le due formazioni si scontrano e si annullano creando molte occasioni giocando a viso aperto davanti ai propri tifosi accorsi a sostenere i propri ragazzi. I gladiatori apriliani scendono in campo molto bene, attuando tutte le indicazioni ripetute in allenamento dal nuovo mister Cianfanelli, senza però riuscire ad essere incisivi sotto porta e passare in vantaggio. I padroni di casa però sono molto convinti delle proprie possibilità e sono i primi a passare in vantaggio e a stabilire il proprio gioco in campo: dall'altra parte, lo United Aprilia sa difendersi e riesce a creare molte situazioni pericolose che però vengono neutralizzate dall'estremo difensore apriliano. Poco prima della fine del primo tempo, lo United Aprilia riesce a siglare una rete con Ferrante, mantenendo così il risultato fino alla conclusione dei primi 20 minuti di gioco. Si conclude così la prima frazione di gioco: 1-1 al PalaPark. Inizia il secondo tempo e la formazione ospite non vuole perdere l'occasione di portarsi a casa i primi tre punti della stagione: dopo varie occasioni sfumate, il giovane 2000 Greco, porta in vantaggio i suoi. Dopo alcuni minuti però, il Latina esce fuori e piazza due colpi ben assestati alla formazione di CAP Miele, trasformando il risultato sul 3-2. Lo United Aprilia non vuole cedere terreno alla formazione di casa e prova,in qualsiasi modo, a creare azioni da gol per ribaltare la situazione e concuderre il match, ma la formazione di casa sigla la quarta rete e incrementa il proprio vantaggio. L'orgoglio e la voglia di giocarsi a pieno il match, porta la formazione di mister Cianfanelli ad accorciare le distanze con Greco, che firma la sua doppietta personale. Poco dopo arriva anche il pareggio dello United Aprilia firmato da Ferraro che riapre il match a pochissimi minuti dal termine. A 10 minuti dal termine sigla il 5-4 e il 6-4 che provoca così la prima sconfitta stagionale per i giovani ragazzi apriliani. Si conclude così il match: 6-4 a favore del Latina calcio a 5.
"I ragazzi hanno fatto un buon primo tempo infatti, il risultato è stato di 1-1 contro un Latina ben organizzato che ha ben tre giocatori che militano fissi anche in Prima Squadra e due di questi nella Nazionale Italiana Under 19. Il secondo tempo, nella parte centrale, c'è stato un crollo fisico e mentale dovuto anche al fatto che le gambe sono ancora pesanti per la preparazione fatta infatti, a 10 minuti dalla fine stavamo ancora 4-4, ma sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi. La cosa che posso dire è che c'è tanto da lavorare poichè siamo un gruppo totalmente nuovo, con ragazzi che vengono dal calcio e che devono ancora capire i meccanismi di questa disciplina. Concludo con i complimenti al Latina che sarà una delle pretendenti fino alla fine." - queste le parole del tecnico Gianmaria Cianfanelli subito dopo il match in trasferta.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia si aggiudica il primo match di andata della Coppa Italia di Serie B contro la formazione del litorale pontino, ovvero, il Real Terracina una compagine neo-promossa nel campionato Nazionale. In un PalaRosselli gremito di tifosi apriliani, pronti ad assistere al secondo match stagionale della formazione di mister Cristian Trobiani, assistono ad una gara ricca di emozioni e di colpi di scena. Nel rettangolo di gioco vediamo scontarsi due realtà molto competitive e agguerrite che non risparmiano nemmeno un colpo.
Ha inizio il primo tempo e la formazione di casa vuole immediatamente rendersi protagonista nel suo palazzetto e, al 2'30'' arriva la prima rete del match realizzata da un carichissimo Daniele Barbarisi che, come vedremo, sarà il trascinatore della formazione apriliana in questo primo incontro di Coppa Italia. Il Real Terracina però non vuole rimanere in svantaggio e cerca di contrastare le incursioni di Francesco Pacchiarotti e di Daniele Barbarisi e, all'11'43'' però, arriva il pareggio della formazione ospite: si preannuncia un match molto interessante. Non passa molto che, la formazione ospite passa in vantaggio dopo qualche minuto, ribaltando la situazione. Al 14'54'' è ancora il Real Terracina a siglare una rete portandosi sul doppio vantaggio e sfumando, anche se per poco, l'entusiasmo dei ragazzi di mister Cristian Trobiani che, dopo appena 2' minuti, risorge dalle sue ceneri e, al 16'05 su una grande punizione, Daniele Barbarisi sigla la rete del 2-3. A pochi secondi dalla fine, al 19'35'', il giovane pivot Luca Macheda sigla la rete del momentaneo pareggio. La prima frazione di gioco si conclude con un pirotecnico 3-3.
Dopo un thè caldo, i gladiatori di mister Trobiani sono pronti e motivati a tornare sul rettangolo di gioco per riprendere definitivamente il controllo del match e aggiudicarsi il match di andata. Ha inizio il secondo tempo e le due formazioni, questa volta, si studiano più attentamente per limitare i danni e condurre in solitaria la partita. Gli sforzi apriliani sono vani: al 4'23'' il Real Terracina torna a farsi vedere nella metà campo apriliana, insaccando la rete del 3-4. Ma la risposta dello United Aprilia non tarda ad arrivare e, al 7'14'' il numero 9 Besmir Kaci pareggia i conti e tiene viva la propria squadra, aumentando l'entusiasmo e caricando i suoi a concludere questo match in bellezza. Dopo appena 1' minuto però, al 8'12'', il Real Terracina si porta di nuovo in vantaggio segno che, questa formazione non vuole mollare: all'11'23'' l'esperienza di Daniele Rulli pareggia i conti e tiene a galla i suoi. In un cilma di tensione e di grande agonismo, le due suqadre non lasciano nemmeno un centimetro libero agli avversari, segno che, entrambe le formazioni voglio la vittoria a qualsiasi costo: e a crederci sono proprio i gladiatori apriliani. Al 16'22'' Daneiele Barbarisi sigla la rete del vantaggio apriliano e, al 19'38'' Besmir Kaci chiude i conti regalando così la prima vittoria stagionale della nuova United creata dalla società del PalaRosselli. Il match si conclude 7-5 in favore dello United Aprilia che posizionano un tassello importante in vista della sfida di ritorno del 21 Dicembre.
"Parto con i ringraziamenti ai tifosi presenti al PalaRosselli che hanno incitato i loro gladiatori. Riguardo al match posso affermare di aver avuto una buona impressione sotto il punto di vista atletico, anche grazie al lavoro del mio staff e soprattutto, in questo caso, del professor Emiliano Notarmuzi che ha preparatore al meglio questi gladiatori. Abbiamo giocato una partita in rimonta per poi dare la stoccata finale andando in vantaggio di due reti. Loro sono esperti veterani, noi giovani 'folli e affamati' che sono riusciti ad amalgamare al meglio questi due aggettivi per arrivare alla vittoria e sono sicuro che questa sarà la chiave giusta per affrontare già da sabato prossimo il primo match di campionato. Punteremo anche alla Coppa Italia ovviamente,ma ora testa al campionato perchè sabato affronteremo una squadra giovane simile alla nostra." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani alla fine del match di Coppa Italia.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia 2.0 è pronta ad intraprendere una nuova stagione sportiva tra i cadetti e, nel nuovo staff che accompagnerà la formazione del tecnico Cristian Trobiani ci sarà un nuovo ed interessantissimo ingresso: a causa di alcuni problemi personali, il preparatore atletico, già presentato in passato, Maria Tedesco, non potra far parte dello United Aprilia e, al suo posto la società ha puntato su Emiliano Notarmuzi, un professionista che si è messo subito a disposizione della società per intraprendere questo nuovo cammino. Il nuovo preparatore atletico classe 1974 ha esperienza in campi molto importanti come quelli della Cogianco Genzano e quelli del Latina calcio a 5 dove ha curato la parte atletica portando così, le formazioni da lui seguite, in una perfetta forma fisica.
"Il mio arrivo allo United Aprilia è stato possibile anche grazie all'amicizia che mi lega al Dottor Gianluca Martini che è da qualche anno, il dottore che segue i tesserati di questa società. Per quanto riguarda il mister posso dire che, per quel poco che lo conosco, è una valanga di entusiasmo unita a competenza e passione . Il mio obiettivo, come ogni anno, è quello di consegnare al mister una squadra sana in forma da Settembre fino a fine Aprile, così da potersi giocare ogni partita al massimo della condizione. Saluto tutti i tifosi dello United Aprilia sperando di non deludere le aspettative e un saluto particolare a chi mi ha voluto in questa società, cioè il Dottor Martini e il mister Cristian Trobiani: grazie ancora!" - queste le parole del nuovo preparatore atletico Emiliano Notarmuzi. "Parto con il dare il benvenuto ad un professionista in questo settore e spero di poter lavorare bene insieme. Sono convinto però, che con i miei ragazzi, farà un'ottimo lavoro così da poter affrontare al meglio tutto il campionato Nazionale di Serie. Ancora benvenuto Emiliano." - queste le poche ma ben chiare parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)