Nella seconda sfida tra l'Accademia Sport e la United Aprilia di questo fine settimana, i ragazzi della Under 21 apriliana non è riuscita a bissare la vittoria ottenuta il giorno precedente dalla formazione di C2 sempre sullo stesso campo. I giovani ragazzi di Mr Serpietri si sono trovati di fronte una formazione organizzata e molto determinata e che non ha concesso molto alla United, risultato finale 8  a 4 per l'Accademia.

Il primo tempo si apre con un continuo botta e risposta nei primi 8 minuti di gara, United in vantaggio al primo minuto, risultato capovolto nei due minuti successivi. Passa pochissimo e gli apriliani pareggiano le sorti dell'incontro ma i padroni di casa sono sempre all'erta e vanno ancora a segno. All'8' pero' la,United Aprilia riequilibra il risultato per la seconda volta. Con il risultato sul 3 a 3 le squadre cominciano a prendere le misure e a concedere meno errori, solo sulla fine della prima frazione di gioco i padroni realizzano  due gol che chiudono il primo tempo sul 5 a 3. Il secondo tempo non cambia, subito in apertura l'Accademia segna il 6 a 3 e poco va ancora a segno. La United subisce il risultato, realizza il quarto gol valevole solo per la cronaca prima dell'ultimo gol realizzato dai padroni di casa che abbassa il sipario sulla gara sul definitivo 8 a 4.

"Quando si incontrano formazioni con più esperienza nel Futsal, i nostri ragazzi vanno un po' in difficolta', non dimentichiamoci che provengono tutti dal calcio a 11 e che stanno assimilando schemi e tatticismi del Futsal solo da pochi mesi. Impariamo da queste sconfitte, ci aiuteranno a migliorare e a crescere" la dichiarazione del Dirigente Mauro Boe a fine gara.

Ufficio Stampa United ApriliaGianluca Tatti

Bernoni 2

Una partita che sa dell'incredibile quella vista sabato pomeriggio tra Accademia Sport e United Aprilia, una battaglia senza esclusione di colpi da parte delle sue formazioni che si sono affrontate a viso aperto e sempre con la giusta carica agonistica e spirito di lealtà.

I tre punti prendono la strada di Aprilia, vittoria maturata all'ultima azione di gioco dopo un secondo tempo inverosimile per la United. Il primo tempo ha visto la formazione guidata da Mr Serpietri ben messa in campo e sempre padrona del gioco, l'Accademia risponde colpo su colpo agli attacchi di Lorenzoni e compagni ma il primo tempo si chiude 3 a 1 per la United Aprilia, a segno Bernoni, Lorenzoni e Cannatà.

Lorenzoni2

Nel secondo tempo gli apriliani lasciano negli spogliatoi la concentrazione e la determinazione espressi nella prima frazione di gioco e i padroni di casa sono saliti in cattedra imponendo il loro gioco e ribaltando il risultato nel giro di pochi minuti. Anche l'arbitro ci mette del suo, espulsioni per Serpietri per frase irriguardosa (sentita solo dal direttore di gara) e Fagnani per fallo intenzionale ma che anche l'avversario ha dichiarato eccessiva. Sotto di un gol la United Aprilia le prova tutte e raggiunge il pari a 4 minuti dalla fine con Bernonii , neanche il tempo di centrare la palla che l'Accademia ripassa in vantaggio, ma sul successivo capovolgimento di fronte gli apriliani riequilibrano il risultato con Cannatà. Partita finita? Neanche per sogno! I padroni di casa vanno vicinissimi all'ennesimo vantaggio ma proprio nell'ultima azione del minuto di recupero Lorenzoni insacca al volo una palla ben servita da Cannatà.

"Partita dalle mille emozioni merito delle due formazioni scese in campo, peccato che il direttore di gara abbia condizionato l'andamento della gara esclusivamente nel secondo tempo, comunque i nostri ragazzi sono stati grandi nel non mollare mai e si sono presi questa vittoria con le unghie." - la dichiarazione a fine partita di Celestino Pacchiarotti Team Manager della United Aprilia.

Adesso testa alla sfida di sabato prossimo, al Pala Rosselli arriva il Real Terracina con cui la United Aprilia divide la seconda piazza in classifica.

Ufficio Stampa United Aprilia  

Una doppia sfida avvincente è in programma per questo fine settimana, nella Decima giornata dei rispettivi campionati si sfideranno le formazioni di C2 e Under 21 dell'Accademia Sport LT e della United Aprilia.

Squadra

Sabato 10 dicembre, calcio di inizio ore 16:00, la formazione di C2 guidata da Mr Serpietri dovrà fare a meno del suo miglior realizzatore Andrea Lippolis, appiedato per un turno dal giudice sportivo, quando scenderà in campo contro la formazione del capoluogo pontino. La gara si presenta comunque delicata e gli apriliani non dovranno lasciare nulla al caso se intendono portarsi a casa il bottino pieno dei tre punti e tentare di recuperare una posizione in classifica.                                                                                                                                                                                                                                   Domenica mattina alle ore 11:00 sarà il turno delle Under 21, i nostri ragazzi affronteranno i pari età dell'Accademia Sport LT sempre fuori casa. Con il pareggio del turno precedente di campionato i ragazzi guidati da Mr Trobiani hanno perso la testa della classifica distante ora solo di 1 punto, capolista è proprio la formazione dell'Accademia Sport. Gara delicatissima dove servirà il massimo della determinazione da parte dei nostri ragazzi per rimanere agganciati alla vetta.                                                                                                                                                                                                                       Trasferta anche per la formazione Allievi di Mr Fagnani, i nostri ragazzi saranno di scena sul campo del Città di Pontinia Domenica mattina alle ore 12:00. Con il morale alle stelle per la vittoria nel derby, i ragazzi della United Aprilia non dovranno fare sconti se intendono rimanere in testa al loro girone.                                                                                                                                                             Questi gli appuntamenti con la United Aprilia per questo fine settimana, Vi Aspettiamo.

Ufficio Stampa United Aprilia

Rallenta l'U21, Allievi super nel Derby
 Luca Macheda
FOTO: LUCA MACHEDA
Nel turno scorso registriamo due risultati positivi per le formazioni del nostro Settore Giovanile, i ragazzi dell'Under 21 pareggiano 3 a 3 al Pala Rossella contro la formazione del Virtus Latina Scalo mentre i più giovani degli Allievi fanno loro il Derby cittadino contro i pari eta dell'Eagles Aprilia.
Sabato pomeriggio la formazione guidata dal CAP Trobiani ha visto svanire nel finale del secondo tempo la vittoria, andati sotto 1 a 0 ad inizio gara hanno ribaltato il risultato portandosi sul 3 a 1. Un piccolo calo di concentrazione ha permesso agli ospiti di accorciare e pareggiare le sorti della gara. 
"Siamo un po' delusi del risultato, ma altresì consapevoli che dobbiamo lavorare duro per migliorarci ancora" quanto dichiarato, da Luca Macheda a fine gara.
 
Domenica mattina gli Allievi sul campo del Vallelata Sporting Village hanno fatto bottino pieno al termine di una gara bella e avvincente contro la formazione dell'Eagles Aprilia.
La formazione della United Aprilia guidata da Mr Fagnani ha dimostrato una maggiore organizzazione di gioco e un tasso tecnico individuale superiore dei propri ragazzi.
Il primo tempo si è concluso 3 a 0 frutto delle reti di Lettieri e Ferraro. Il secondo tempo gli ospiti vanno a segno con Screpante, ma Fantoni ripristina le distanze, a pochi minuti dalla fine arriva la seconda realizzazione dell'Eagles che fissa il risultato sul 4 a 2 per la United Aprilia.
"Felici per il risultato e consapevoli che ci fa bene al morale dopo la sconfitta patita nel turno infrasettimanale a Latina. Adesso ancora lavoro per migliorare ancora" le parole del Dirigente Paolo Consoli a fine gara.
 
Ufficio Stampa United Aprilia


foto: MANUEL VIOLETTO
Manuel Violetto

Ultimi quattro giorni di Novembre fatali alle due formazioni del settore giovanile della United Aprilia, arrivano quasi contemporaneamente la prima sconfitta stagionale per i ragazzi dell’Under 21 sul campo del Rocca di Papa e per i giovani Allievi nello scontro diretto con l’altra capolista del loro girone, l’Accademia Sport.

 

La formazione apriliana dell’U21 esce sconfitta e con qualche ferita da leccarsi dal campo di un ostico Rocca di Papa con il risultato di misura di 4 a 3 per i padroni di casa, risultato maturato negli ultimi secondi di gara, causa anche un forte nervosismo creatosi durante il match. La sconfitta dovrà servire ai nostri ragazzi a crescere sul piano emotivo e dovrà essere da esempio in futuro nel mostrare più maturità quando provocati. Comunque mantengono ancora la vetta della classifica e sabato tra le mura amiche riceveranno la Virtus Latina Scalo. Calcio di inizio ore 17:30 al Pala Rosselli.

 

Anche i più giovani Allievi guidati da Mr Fagnani escono con le “ossa rotte” dal Big Match di mercoledì sera, l’Accademia Sport di Latina si è dimostrata come da pronostico una vera corazzata, ben organizzata e tecnicamente valida. Sconfitta che dovrà rafforzare la compagine apriliana, sarà compito dello Staff che li segue cercare di far digerire al meglio il risultato del campo, 11 a 2.

“Sono i più piccoli in casa United e sicuramente c’è molto da lavorare per continuare la crescita, soprattutto per formare il “gruppo” che a volte risulta essere l’arma vincente per affrontare formazioni più forti di te” – quanto dichiarato dal Dirigente Celestino Pacchiarotti.

Domenica mattina si dovrà ripartire con il massimo dell’entusiasmo e della concentrazione, sarà Derby cittadino contro la formazione dell’Eagles Aprilia. Calcio di inizio ore 11:00 sul campo del Vallelata Sporting Center in via Vallelata.

 

Filippini

La United Aprilia esce con i tre punti in tasca dal difficile campo dell'Atletico Sperlonga con il risultato di 0 a 4.
Una buona prestazione di squadra basata su una fase difensiva ben curata e sulla costruzione di fasi offensive sempre ben finalizzate.

A segno il solito Andrea Lippolis con la sua ennesima doppietta, Lorenzoni e Galati al suo primo sigillo stagionale. Due reti per tempo hanno consentito alla formazione di Mr Serpietri di avere sempre in mano il risultato, impostando sempre il gioco e concedendo poco all'avversario.

Nota positiva di questo periodo è la difesa, una rete sola subita nelle ultime tre uscite (2 di campionato e una di Coppa Lazio) dove comunque l'estremo difensore Filippini ha messo anche del suo.

Sabato prossimo si torna al Rosselli per il prossimo turno casalingo.

 

Armenia

Punteggio pesantissimo quello inflitto dalla United Aprilia alla formazione Del Città di Pontinia, attuale fanalino di coda del girone A del campionato di C2.
Troppo il divario tecnico delle due formazioni, in campo si è vista una sola formazione e merito dell'estremo difensore ospite se il  passivo non è stato più pesante.

Esultanza Pontinia

 
Già il primo tempo si è concluso sul 9 a 0 per gli apriliani che hanno cercato di esprimere sempre il loro gioco migliore, nel secondo tempo il ritmo non cala e la United va a segno altre sette volte. Per la cronaca a segno Lippolis (5), Esposito (3), Pacchiarotti (2), Galieti (2), Cannata', Bernoni e Galati.
 

In campo per la United Aprilia alla sua prima apparizione, Alessandro Armenia un under 23 proveniente dalla Mirafin frutto della costante collaborazione tra le due società ed in particolare modo del DS ponentino Claudio Gobbi e il nostro Capitano Cristian Trobiani.

Esposito

"Ringrazio Mr Gobbi per le opportunità che da alla mia Società e hai continui consigli che s
pesso mi da al riguardo, lui è un grande Tecnico e stratega ed i frutti del suo lavoro e del suo staff si vedono tutti" 
le parole di elogio di Cristian Trobiani.
Martedì 6 dicembre alle ore 21:00 gara di andata del secondo turno di Coppa Lazio, al Pala Rosselli arriva la formazione capitolina dell'EUR Massimo, serviranno concentrazione e determinazione per ipotecare il passaggio del turno.

Optimized Fantoni LorenzoQuesta sera, 30 Novembre 2016, la formazione Allievi guidata da Mr Fagnani, sarà di scena sul difficilissimo campo dell'Accademia Sport di Latina nel turno infrasettimanale imposto dalla Federazione.


Partita importantissima per le due Regine del girone, in testa alla classifica a punteggio pieno si affronteranno a viso aperto per riuscire a fare bottino pieno.


Nel turno domenicale i ragazzi apriliani hanno battuto tra le mura amiche del Rosselli la formazione pometina della Mirafin con il risultato di 6 a 2.

Dopo un avvio fulmineo con due reti segnate con Ferraro e Apice, i giovani della United Aprilia si sono fatti raggiungere sul 2 pari a metà tempo. Il gol che ha poi consentito di chiudere la prima frazione di gioco sul 3 a 2 per la United lo ha siglato a fine primo tempo Fantoni su tiro libero.


Nel secondo tempo non c'è più storia, Fantoni va a segno per altre due volte e permette ai suoi di allungare il vantaggio fino al definitivo 6 a 2 realizzato da Celiento con una splendida azione personale.

"Mercoledì ci aspetta una partita difficilissima a Latina contro l'Accademia Sport, dividiamo con loro la testa della classifica e di certo sono i favoriti del girone. Sono sicuro che i nostri ragazzi scenderanno in campo per dare il massimo e a fine gara vedremo chi sarà il vincitore" - quanto dichiarato dal Dirigente Sergio Roma in vista del turno infrasettimanale.

IMG 1519Vi illustriamo il programma delle gare di campionato che vedranno le nostre formazioni di scena nei rispettivi campionati.
La squadra di C2 di Mr Serpietri andrà a far visita all'Atletico Sperlonga, squadra che occupa momentaneamente una posizione di metà classifica ma che nelle gare interne risulta essere sempre una formazione molto ostica da affrontare.
Calcio di inizio fissato per Sabato 26 Novembre alle 15:30. Per coloro che intendessero seguire la squadra, partenza dall'agriturismo Il Grappolo, in Via Vallelata alle ore 12:30.

I ragazzi della Under 21 seguiti da Cristian Trobiani andranno anche loro in trasferta, domenica mattina  27 Novembre alle ore 11:00 sul campo del Rocca di Papa, formazione con attualmente 9 punti in classifica e alla ricerca di un risultato positivo contro la United Aprilia capolista.

Di scena al Rosselli di Aprilia nell'unica gara casalinga della giornata ci saranno gli Allievi di Mr Fagnani, gara di cartello visto che arriva la Mirafin che vanta da sempre un settore giovanile di tutto rispetto e che scenderanno in campo per prendere il bottino pieno contro la nostra United Aprilia attualmente prima in classifica. Calcio di inizio domenica mattina 27 Novembre alle ore 12:00.
Buon Divertimento e Forza United

© 2016 United Aprilia. All Rights Reserved.

Visite | Oggi : 15 | Ieri : 90 | Settimana : 329 | Mese: 1273 | Totale: 143160