Lo United Aprilia continua a navigare nel grandissimo mare del futsal-mercato e, per chiudere lo staff della Prima Squadra, alla società apriliana occorreva trovare un professionista che si occupasse della parte tecnico-tattica dei nostri estremi difensori Emiliano Varracchio e Jacopo Tosti. Il sodalizio apriliano è riuscita a raggiungere un accordo con Enrico Scalchi. Enrico è un professionista classe 1984, da giocatore ha vinto una Coppa Italia Regionale con l'Albanco C5, ha gareggiato in Serie A con la Click Ufficio Genzano, in Serie A2 con l'Ariccia C5, ha disputato 4 stagioni in Serie B con il Velletri C5, ha fatto parte del Real Castel Fontana in Serie C2 dove è riuscito a conquistare una promozione in Serie C1 per poi andare alla Junior Lazio in Serie C2 dove ha poi disputato due stagioni in Serie C1. Da tecnico invece, Enrico ha allenato il Cecchina in Serie D, il Velletri C5 la Juniores dove ha conquistato la Juniore Elite e ha appoggiato Rosinha come secondo in Serie A2 con la Cioli Ariccia Valmontone. Ma non è finita qui perchè, da preparatore dei portieri invece, Scalchi ha allenato tutte le categorie fino alla Serie C1 del Velletri C5, vinto una Coppa d'Oro Femminile in Serie A2, l'Under 19 della Cioli Ariccia Valmontone insieme ad Armando Motta, poi dal 2017 al 2019 è stato preparatore dei portieri della Nazionale Calcio a 5 non vedenti e, dal 2019 è diventato socio della Scuola Portieri Futsal Maracanà che riunisce portieri di squadre differenti che vogliono fare un allenamento settimanale specifico in più. Ha avuto alcune esperienze anche nel calcio a 11 dove ha svolto attività di base del Cecchina e del Real Velletri.
"Sono molto contento di essere arrivato qui, la società sta sicuramente allestendo una squadra competitiva, poi ovviamente spetta alle prestazioni sul campo il verdetto più importante. Credo comunque, che con il lavoro del mister Trobiani, la squadra possa esprimere un buon calcio a 5, veloce ed aggressivo. Personalmente ho buone sensazioni. Come sono arrivato qui? Mister Trobiani mi ha cercato, lo conosco da anni per le tante volte che ci siamo affrontati come avversari sui parquet. Ovviamente, mettersi in gioco nel Nazionale come preparatore è un privilegio e per questo motivo non potevo dire di no, inoltre ho preso informazioni sui portieri a disposizione per capirne i margini di crescita: conoscevo Varracchio e vi posso dire che trovare un professionista immerso completamente con la testa come lui non è facile, è un portiere che si è costruito da solo e per questo avrà sicuramente tanta fame per imparare ancora. Tosti l'ho visto giocare qualche volta, così come Belvisi. Gramiccioli e Franzese imparerò a conoscerli in preparazione. Sicuramente è stimolante avere un parco portieri così giovane, ad eccezione di Emiliano che di sicuro farà da traino e spronerà tutti i giovani compagni per migliorare. Sul mister? Beh cosa dire, basta guardare le sue squadre giocare, a me resta sempre in mente il titolo vinto con l'Under 21 di qualche anno fa, una squadra di ragazzi provenienti quasi interamente dal calcio a 11, giocavano a memoria, un 4-0 con automatismi e tempi di gioco perfetti. Non penso ci sia molto da aggiungere, lui porterà sicuramente avanti alla grande il suo lavoro, ed io spero di preparare i portieri al meglio per aiutare la squadra a centrare gli obiettivi prefissati." - queste le prime parole di Enrico Scalchi. "Enrico Scalchi è un professionista a 360 gradi: è una persona che fa parte del calcio a 5 da molti anni, testimoniato poi da tutte le esperienze elencate. E' una persona esemplare, un perfezionista, una persona meticolosa, un "malato" proprio come me. Sono molto contento di avere lui tra le mie fila perchè è un professionista sia dentro che fuori dal campo, quindi sono molto fortunato e vedrete che i nostri portieri saranno molto onorati di avere lui come preparatore. Faccio un grande in bocca al lupo al nostro Enrico!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia non chiude ancora definitivamente il suo futsal-mercato per la Prima Squadra che, per la terza stagione consecutiva, gareggerà ancora nel campionato Nazionale di Serie B: il tecnico apriliano e il Direttore Generale Federico Visinoni sono riusciti ad aggiudicarsi le prestazioni e le abilità del bomber Mirko Covelluzzi. Il classe 1994, pur essendo così giovane, ha un curriculum di tutto rispetto: approda all'Anni Nuovi Ciampino dove gioca per due anni in Serie C1 dove vince i play-off di categoria, poi arriva in Serie A2 sempre con l'Anni Nuovi Ciampino, si sposta al Real Ciampino dove si trova a dover gareggiare in Serie C1, per poi finire alla Roma dove rimane per mezza stagione. Il giovanissimo Mirko è pronto quindi a rimettere in gioco le sue abilità, fornendo allo United Aprilia un contributo importante per puntare a mantenere la categoria e a migliorare quello che di strepitoso è stato fatto nella stagione passata, bloccata soltanto dall'emergenza Covid-19.
"Sono molto felice di essere approdato allo United Aprilia e sono pronto a rimettermi in gioco e a levarmi qualche sassolino dalla scarpa perchè è una società ambiziosa che crede nei propri giocatori e sta cercando di costruire un futuro per poter arrivare il più alto possibile. Le mie ambizioni per questa stagione sportiva sono molto semplici: fare bene e puntare sempre a vincere creando un gruppo solido e duraturo. Allo United Aprilia trovo un mister determinato e che crede nei giovani e sono sicuro che riusciremo a fare grandi cose." - queste le prime parole del neo-acquisto apriliano Mirko Covelluzzi. "Sono molto contento di poter avere, tra le mie file, un giocatore così perchè Mirko è un giocatore fantastico al quale, da anni cerco di portarlo qua: un bomber vero, un numero 9 che incarna quel giocatore tecnico, fisico e finalizzatore che mancava alla mia rosa. Ci siamo confrontati, io e il Direttore Generale Visinoni e, in 24 ore abbiamo chiuso la trattativa, perchè noi volevamo Mirko e Mirko voleva noi. Faccio un grande in bocca al lupo a Mirko e un grande benvenuto!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
La società apriliana, dopo un breve momento di pausa, presenta un nuovo colpo di futsal-mercato per la prossima stagione in Serie B: allo United Aprilia approda il giovanissimo Gabriele Tomei. Il classe 1998, dopo una lunga esperienza nel calcio a 11, arriva alla corte di mister Cristian Trobiani per rimettersi in gioco e provare a figurare bene anche in quest'altra difficilissima avventura. Il giovane Gabriele ha partecipato a tutta la trafila giovanile nella Lazio, fino ad arrivare nella Primavera, per poi giocare 2 stagioni nei Beretti, di cui uno col Virtus Lanciano e uno con il Racing Club, per poi passare un anno di Promozione con Falasche ottenendo la salvezza. Passa poi al Vis Sezze ottenendo la vittoria del campionato per poi passare 6 mesi in Eccellenza con la Virtus Nettuno.
"Il mio approdo allo United Aprilia è un misto di emozioni, fra paura, gioia, consapevolezza di rimettersi in gioco di nuovo e tanto altro. Ringrazio la società, il mister Trobiani ed il Direttore Visinoni per la grandissima fiducia riposta nei miei confronti, cercherò di impegnarmi al massimo per ripagargli questa fiducia. Farò il possibile per non far dubitare mai sulla mia scelta. Lo United Aprilia ha scelto me e io ho scelto loro, per il progetto e le persone che ci girano intorno, non avrei mai pensato di venire nel mondo futsal, è una mia scommessa, vedremo come andrà. Le ambizioni sono sempre altissime, ma sono proprio io così, grandi ambizioni ma con la dovuta calma. Il progetto è quello di fare bene sempre, penso che la società ed il mister abbiano già un progetto per noi e per loro, sta a noi essere bravi a seguirli e forse così ci leveremo molte soddisfazioni, perchè ci sono tutti i presupposti per fare bene. Il traguardo che mi pongo, e ci dovremmo porre, è semplicemente non limitarsi mai e dare sempre tutto, poi a fine stagione tireremo le somme, ma dare sempre il massimo in modo da non avere mai rimpianti su nulla, solo il tempo ed anche un pizzico di fortuna, potrà dirci come è andata. Ringrazio e saluto tutte le persone che hanno creduto in me, e nella scelta che ho fatto, di essermi vicino nel nuovo mondo calcistico e vorrei salutare mio padre che è la mia guida, la mia spalla e qualsiasi mia scelta lui l'accetta e la porta avanti con me." - queste le parole del neo-acquisto Gabriele Tomei.
Lo United Aprilia continua il suo futsal-mercato in vista della nuova stagione di Serie B, senza però trascurare nuovi ruoli decisi dai vertici della società apriliana che serviranno a pianificare progetti e situazioni nuove. Inssieme con il Direttore Generale Federico Visinoni, la società apriliana ha deciso di formare un Observer Futsal tutto suo. Il primo Osservatore ufficiale dello United Aprilia è Matteo Cantarelli. Matteo Cantarelli è un giovane ragazzo ed imprenditore apriliano, appassionato di futsal nonchè un meticoloso osservatore di giovani calciatori, che ha mosso i suoi primissimi passi nel calcio a 5 come allenatore in seconda della Prima Squadra, e poi allenatore dell'Under 21 di una società apriliana, dove ha riscosso molto successo. La società ha deciso di affidarsi a lui perchè ha una particolare meticolosità nel selezionare, catalogare e scegliere nuovi volti, fornendo alla società tutte le particolari caratteristiche di ogni singolo giocatore.
"Questa è una figura che da anni penso sia fondamentale in ogni società che voglia pianificare non solo il presente ma soprattutto il futuro. Spesso, sul mercato, siamo costretti a muoverci esclusivamente per conoscenza e mai basandoci su accurate documentazioni, ma questo renderà il nostro lavoro più semplice ed accurato. Questo è un passo importante per questa società che aggiunge un nuovo ruolo fondamentale: l'obiettivo di Matteo sarà quello di creare documentazioni e valutazioni dettagliate su tutti i giocatori di talento che potranno, un giorno, enrare in ottica United Aprilia, o semplicemente, valutare un giocatore al quale siamo interessati. Questo renderà il lavoro della società molto più semplice in ottica mercato. Matteo Cantarelli è un giovane ragazzo che vive letteralmente di futsal: ha una passione ed una voglia di fare travolgente, che sicuramente porterà grandi stimoli, questa è la tipologia di carattere che cerchiamo nei nostri collaboratori: ha maturato le sue esperienze nel mondo del calcio a 11, ed anche nel mondo del futsal come allenatore, ma la sua più grande bravura è quella di valutare meticolosamente ogni giocatore che incontra. Per questo è stato scelto per questo ruolo, per la sua esperienza e per le sue doti analitiche. Faccio il mio più grande in bocca al lupo a Matteo dandogli il benvenuto in famiglia!" - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni. "Sono felicissimo di entrare a far parte di questa grande realtà del futsal Nazionale: quando è arrivata la chiamata, onestamente non ci credevo ed ho accettato immediatamente. Sono grato a Cristian Trobiani e a Federico Visinoni e spero di aiutare la società a trovare giocatori adatti alla nostra realtà e a farli crescere, restando il più a lungo possibile con noi. Il ruolo che ricoprirò è emolto interessante e sono sicuro che mi divertirò molto e ovviamente spero di non deludere le aspettative della società. Saluto i miei nuovi tifosi e sempre forza United Aprilia!" - queste le parole del primo Osservatore ufficiale dello United Aprilia.
Lo United Aprilia, dopo l'annuncio dei primi due colpi di futsal-mercato, è pronta a rendere noto un nuovo nome per la formazione Nazionale di Serie B: il duo guidato dal Direttore Generale Federico Visinoni e dal Direttore Sportivo Fabrizio Magrin hanno già regalato al tecnico Cristian Trobiani ed ai suoi tifosi, nuovi volti per la prossima stagione. Oggi presentiamo un giovane classe 1997, si tratta di Andrea Barontini, giocatore che arriva direttamente dall'Ecocity Futsal Cisterna dove ha già vinto un campionato di Serie C1 con la formazione cisternese: Andrea inizia a calcare i campi di calcio a 5 già da bambino nella scuola calcio della Tecnocar, per poi trasferirsi all'Under 21 Nazionale del Latina calcio a 5, qualche anno dopo ha disputato il suo primo campionato non giovanile con la Serie C1 della Vigor Cisterna e l'anno scorso è approdato, sempre in Serie C1, nell'Ecocity Futsal Cisterna. Andrea Barontini può essere definito un giocatore universale, perchè ha già giocato in diversi punti del campo, acquisendo così molta padronanza del pallone e del match.
"Sono rimasto molto colpito sin da subito dalle idee e dalla personalità di mister Cristian Trobiani. Abbiamo molte idee simili e sono sicuro che con questa concezione del calcio a 5 e dello sport in generale, si possa fare davvero bene. Sono quindi molto contento della mia scelta e non vedo l'ora di iniziare, anche perché credo che lo United Aprilia sia una società sana e in cui si possa crescere tanto e fare molto bene. La mia ambizione principale è di squadra: raggiungere obiettivi prefissati e toglierci qualche soddisfazione insieme. Come ambizione personale farò del mio meglio per meritarmi la fiducia del mister che mi ha chiamato, cercando di fare bene in questa che, per me, è una categoria nuova. Non ho ancora avuto il piacere di conoscere la tifoseria dello United Aprilia ma intanto, saluto tutti in anticipo e non vedo l'ora di meritarmi anche la loro fiducia." - queste le parole del nuovo acquisto Andrea Barontini. "Andrea è un giovane ma esperto, uno che in campo, sa dove stare e come stare, ed è piacevole lavorare con ragazzi giovani che hanno sempre fatto del futsal, pertanto, con lui ci sarà sicuramente da divertirsi. Ringrazio la società per il lavoro che sta svolgendo in questo futsal-mercato e do il benvenuto ufficialmente ad Andrea Barontini." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia continua ad aggiornare la sua squadra e ad apportare alcune modifiche a livello societario: dopo la presentazione delle conferme per la formazione di Serie B, la società del PalaRosselli è lieta di annunciare un nuovo ingresso in società che porterà sicuramente esperienza e professionalità, stiamo parlando di un nuovo Direttore Generale, che curerà alcuni aspetti della società apriliana per far si che, tutti i tesserati, dirigenti, tecnici e giocatori, lavorino al meglio e in equilibrio tra loro. La società ha scelto un nuovo volto come Direttore Generale che, nella persona di Federico Visinoni saprà sicuramente condurre lo United Aprilia sempre più in alto e con traguardi molto alti. Il trentaduenne ha già avuto alcune esperienze nel vasto mondo del calcio a 5 ricoprendo la carica di Presidente dell'Atletico Aprilia per due anni consecutivamente e poi Presidente Onorario della Buenaonda C5 da cui proviene. Tra Cristian Trobiani e Federico Visinoni è già nata una stretta collaborazione utile a rinnovare e a potenziare la struttura organica della Prima Squadra che, nella stagione 2020/2021 affronterà il suo terzo campionato Nazionale di Serie B consecutivo.
"E’ un onore per me essere qui oggi, in questa fantastica società, in una realtà che negli anni ha dimostrato tutto il suo valore, la sua organizzazione e la sua solidità raggiungendo traguardi come la vittoria della Coppa Italia di Serie C1, la vittoria dello Scudetto Nazionale Under 21 e la promozione in Serie B. Ringrazio il mister Cristian Trobiani e la società tutta che mi hanno voluto fortemente per ricoprire il ruolo di nuovo Direttore Generale: abbiamo tanti progetti e grandi ambizioni e penso sia stato questo l’anello di congiunzione che ha reso possibile il mio arrivo qui al Nazionale al fianco di Cristian Trobiani. Ammetto però che non è stata una scelta così facile, perché lascio una società stupenda come quella della Buenaonda, e nel particolare la figura di Alessandro Corbella, un amico dal quale ho imparato molto, e lascio colleghi come Angelo Stampatore, Andrea Argentini e Daniele Alotta che mi hanno accolto a braccia aperte l’anno scorso e, alle quali dico grazie e faccio il mio grande in bocca al lupo per tutto. Da oggi però sarò il nuovo Direttore Generale dello United Aprilia ed il mio impegno sarà far si che tutto sia all’altezza dei sogni che questa società ha e merita di avere. Forza United!" – queste le parole del nuovo Direttore Generale dello United Aprilia. "Federico è un ragazzo carismatico e pieno di iniziativa, di idee, di innovazioni e, quando la società mi ha prospettato questa figura, ossia quella di dare la Direzione Generale a Federico, sapendo il suo operato in altre società, ma soprattutto di essere un imprenditore vincente, non ho fatto fatica ad associarmi a questa scelta. Sono sempre più convinto che insieme, faremo molto ma molto di più, è la persona giusta che mancava affinché io possa dedicarmi totalmente alla squadra e a lui saranno affidate parecchie situazioni che fino ad oggi ho personalmente curato come ad esempio: il futsal-mercato e i rapporti con i giocatori, creare inoltre un gruppo di dirigenti mirati a migliorare quanto fatto finora. Posso solo dargli il benvenuto ed un grande in bocca al lupo per la nuova stagione!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani su Federico.
Lo United Aprilia, dopo una breve sosta dai comunicati stampa di questo futsal-mercato 2020, la società è pronta ad annunciare un nuovo colpo, un nuovo giovane promettente, un ragazzo che vuole mettersi in gioco ed essere a disposizione di mister Cristian Trobiani per la prossima stagione in Serie B. La società è lieta di annunciare l'ingresso in Prima Squadra del giovane classe 1997, Luca Gori. Luca è un giocatore duttile, che può essere utile in qualsiasi parte del campo, ma può esprimersi al meglio come laterale offensivo e porterà, allo United Aprilia, velocità e visione di gioco, utile alla formazione apriliana per ripetere la conquista dei play-off di quest'anno e, ancora meglio, migliorare il posto in classifica. Il giovane Luca inizia a calcare i campi di calcio a 5 all'età di 12 anni: inizia a farsi notare con il Latina Scalo Cimil, per poi passare alla Virtus Latina Scalo dove partecipa al campionato di Serie D, vincendolo, e poi in quello di Serie C2, subito dopo passa alla Carlisport Cogianco nella Juniores Nazionale, per poi arrivare alla Vigor Cisterna in Serie C1 e nella Zona Pontina in Serie D.
"L'approdo verso questa nuova possibilità con lo United Aprilia sicuramente porterà i suoi frutti, entrerò a far parte di una grande famiglia che ha un progetto sano e forte alle spalle, questo indurrà, in me, una crescita sia dal punto di vista del singolo che della squadra. Mi piacerebbe mettermi in gioco in questa nuova esperienza, per poter dare il massimo in ciò che più amo fare. Ho ben chiaro che il traguardo che voglio raggiungere con lo United Aprilia è portare insieme ai miei nuovi compagni, la squadra nel miglior piazzamento di classifica possibile. Come prima cosa, ci terrei a ringraziare il mister Cristian Trobiani per aver riposto, sin da subito, grande fiducia nelle mie capacità, dandomi la possibilità di far parte della squadra. In questa nuova esperienza, spero di regalare ai tifosi belle emozioni e di guadagnarmi il loro affetto, raggiungendo obiettivi validi per la società." - queste le prime parole del giovane acquisto Luca Gori. "Luca Gori è un ragazzo in cui ho riposto molta fiducia perché voglio farlo crescere. E' ragazzo giovane si, ma anche molto maturo per la sua età: gioca da molti anni a futsal e quest'anno, è arrivato il momento per fare quello scatto nel Nazionale che si meritava da tempo. Luca saprà sicuramente aiutare questa società a migliorare il risultato finale della scorsa stagione perchè sa come stare in campo ed ha un'ottima visione di gioco. Lo aiuterò a fare la differenza perché alla chiamata dello United Aprilia, non ha esitato un secondo ed ha sposato a pieno il nostro progetto. Do ufficialmente il benvenuto a Luca Gori!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani su Luca.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia di Serie B, dopo le varie conferme di alcuni giovani giocatori che hanno fatto la storia di questa società e di un portiere giovane ma con molta tenacia e attaccamento alla maglia, come confermato dalle sue parole, la società del PalaRosselli è scesa sul mercato per assicurarsi alcune forze in più in vista del nuovo campionato Nazionale di Serie B 2020/2021 che si sta per avvicinare. Il primo acquisto annunciato dalla società apriliana è l'estremo difensore classe 1990, Emiliano Varracchio che arriva direttamente dall'Anni Nuovi Ciampino di Serie A2. L'esperto portiere ha un curriculum di tutto rispetto, perchè nel suo palmares figura una Coppa Italia di Serie A con la Lazio, un campionato di Serie C2 con il Laurentino ed un campionato di Serie D ed una Coppa Lazio di Serie C2 con il Real Ciampino. Emiliano ha viaggiato dalla Lazio, al Real Castel Fontana, per poi arrivare al Real Ciampino, al Folgarella, passando poi per il Laurentino e la History Roma 3Z, per poi arrivare qui da noi con la voglia e la caparbietà che lo contraddistingue.
“Sono stato spinto dall'entusiasmo e dal corteggiamento di mister Cristian Trobiani che mi ha voluto fortemente. Questo per un giocatore rappresenta un bel punto di partenza e, in più, anche con il Direttore Generale Federico Visinoni c'è stata subito una forte sintonia, per progettualità e idee. Arrivo ad Aprilia con una grande carica: ho l'obiettivo di confermarmi in un campionato Nazionale, cercando di giocare più partite possibili. Ho affrontato lo scorso anno da avversario questo gruppo, mi sembra un gruppo affamato, unito ed ostico da battere. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, credo sia prematuro parlarne, come sempre il campo giornata dopo giornata parlerà, ma sicuramente prometto serietà, attaccamento alla maglia, sacrificio ed umiltà. Spero di vedere un palazzetto sempre pieno, sarebbe bello avere una spinta in più dal pubblico apriliano. L'entusiasmo genera entusiasmo, ma dovremmo essere noi bravi a meritarci il seguito della gente, a prescindere dalle vittorie, perché la gente si innamora prima della grinta e della voglia di lottare, valori in cui la gente si identifica.” – queste le parole del nuovo acquisto Emiliano Varracchio “E’ un portiere di categoria e penso che sia uno dei migliori del nostro girone: esperto, capace e maturo per la nostra porta. Ho molta fiducia in lui e credo che insieme a Jacopo Tosti possiamo chiudere questo reparto. Ho detto al Direttore Generale Visinoni che un portiere era il primo nostro acquisto, visto la partenza di Molitierno e Federico non mi ha deluso. Ringrazio personalmente e a nome di tutta la società il Presidente Mario Tomaino del Ciampino Anni Nuovi di Serie A2. Do il benvenuto ufficialmente ad Emiliano Varracchio!” – queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo sport, nel nostro caso il futsal Nazionale, ha alle sue spalle un'organizzazione importante e meticolosa, creata appositamente per poter scendere in campo con tutta la tranquillità possibile. Esiste infatti, un universo dietro una squadra, tale universo è formato sia da professionisti e sia da appassionati appartenenti a diversi settori perchè, oltre agli atleti, i veri protagonisti delle gare, c'è il mister, il Direttore Sportivo, i vari Dirigenti, i magazzinieri, i Dottori, i Fisioterapisti ed un'altra figura fondamentale che, dalla nascita di una società diventa molto importante: questa figura molto importante, se non fondamentale per far si che tutto questo universo funzioni, è lo sponsor, che fa parte dell'indotto generale in maniera rilevante anche per lo United Aprilia. I risultati ottenuti, soprattutto in questa seconda stagione in Serie B, sono frutto del lavoro della società nella ricerca dello sponsor e, grazie all'aiuto economico da parte delle tante aziende ed attività che hanno scelto e sposato il progetto apriliano 2.0.
Per questo, ci teniamo a ringraziare: Sponsor Ufficiale 2019/2020
La Siempharma S.R.L. vanta un'esperienza decennale nel settore della costruzione di macchine per il packaging farmaceutico, cosmetico e alimentare. Si occupa anche di automazione industriale e progettazione meccanica per il confezionamento e l'etichettatura, revisione di intere linee di produzione, servizio di assistenza tecnica, manutenzione e riparazione, attività di programmazione Plc, installazione di sistemi di visione. Negli ultimi anni il settore ha visto sempre più crescere gli standard di qualità aumentando di conseguenza la rigidità sui controlli dei prodotti. In quest’ottica l’azienda si è dimostrata all'altezza della situazione proponendo nuove tecnologiche per la risoluzione dei problemi legati alla produttività nonché al miglioramento del controllo della qualità dei prodotti.
L’azienda Rettifica Trobiani opera nel settore motoristico da più di 35 anni, ed è specializzata nella revisione e riparazione delle testate motore. Inoltre disponendo di una saldatrice a TIG di ultima generazione è in grado di riparare qualsiasi testata in allumino, e parte motore. Siamo forniti di un ampio magazzino con testate pronta consegna, sia benzina che diesel, già montate con molle e valvole e, in alcuni casi, con alberi a camme e registrazione gioco valvole. Disponiamo inoltre di: Testate nuove e revisionate, Turbine nuove originali Garrett, KKK, IHI, Mitsubishi, alberi motori nuovi e usati STD, motori semi completi nuovi e revisionati, guarnizioni teste, guarnizioni smeriglio e complementari, serie bronzine banco, biella e rasamenti, serie bulloni testa, serie segmenti, valvole aspirazione e scarico.
L'azienda Autofficina Trobiani Di Trobiani Giorgio si trova in Via Pontina KM 46.800 SNC, azienda consolidata negli anni come una delle autofficine più precise, accompagnata da cortesia e professionalità. L’Autofficina di Trobiani Giorgio si occupa di riparazioni di automobili e moto.
La caffetteria, gelateria e pasticceria da Bon Bon di Giorgio Biral è un punto di riferimento per tutti i giovani apriliani che, con un aperitivo o con una semplice bevuta passanpo un pomeriggio in un luogo confidenziale ed alla moda. Potete trovare Bon Bon in Via delle Regioni n° 57/65.
Orocapital si trova in Corso Giovanni XXIII n° 2 e all’Interno 8 dove potete trovare articoli da regalo per momenti importanti, in pieno centro ad Aprilia Orocapital è la giusta offerta che sposa gentilezza e professionalità. Orocapital si colloca oggi in un segmento di mercato molto trasversale grazie all’offerta commerciale proposta nei tre diversi punti vendita, con un’attenzione particolare a tutte le novità che si affacciano nel mercato della Gioielleria e dell’Orologeria, senza tralasciare la tradizione Orafa fulcro della nascita dell’attività.
La AST s.nc. lavora nel campo dell'automazione e di sistemi tecnologici, agendo sul settore degli appalti elettrici. Questa azienda si trova Aprilia in Via delle Valli.La Luibe Consorzio Italia Servizi vanta una variegata esperienza nel settore dei servizi, quali: logistica, facchinaggio, movimentazioni merci, pulizie civili ed industriali, sanificazione e disinfezione, disinfestazione e derattizzazione, confezionamento conto terzi, portierato e vigilanza non armata, distributori automatici di caffè, capsule e cialde (per famiglia, aziende pubbliche e private, uffici, ristoranti).
Rihabilita è un centro dove il tuo corpo può rivivere attraverso percorsi seguti da veri professionisti nel settore con più di 15 anni di esperienza, dove puoi trovare svariati servizi sanitari per il tuo corpo, come ad esempio la fisioerapia, la terapia strumentale, la terapia manuale, l'osteopatia e visite specialistiche. Il centro Rihabilita è anche ad Aprilia in Via G. Di Vittorio n° 25 dopo potrete trovare una squadra di specialisti al vostro servizio.
L’Azienda, nasce prevalentemente a carattere familiare nel 1991 come ditta individuale e in vent’anni di lavoro è riuscita a diventare un’impresa strutturata, mantenendo intatta la qualità della cucina tradizionale italiana e la passione per questa professione. Oggi con il marchio depositato “RISTOTIME il Gusto per l’Impresa”, A.L.G. RISTORAZIONE S.R.L. è cresciuta notevolmente riuscendo a coniugare perfettamente la qualità dei servizi offerti unitamente alla flessibilità che oggi molti grandi gruppi hanno perso in maniera quasi definitiva.
Da oltre 50 anni De Simone Carrozzeria cerca di migliorare sempre la sua attività per essere sempre al passo con i tempi ed assistere i clienti per ogni esigenza. L'Officina dispone di attrezzature e macchinari di ultima generazione per gestire al meglio tutte le problematiche di tipo tecnico relative alle automobili. De Simone Carrozzeria inoltre collabora con importanti agenzie assicurative che permettono, in caso di incidenti su strada, un efficiente supporto legale. Tutti i clienti vengono assistiti con la massima serietà, per far sì che abbiamo sempre a disposizione mezzi di locomozione funzionanti, soprattutto se utilizzati come ausilio alla propria attività lavorativa.
La Pasticceria La Mimosa dal 1981, offre ai propri clienti tutto il meglio della pasticceria e della gastronomia. Nino e la famiglia gestiscono la pasticceria con lo stesso amore e la stessa dedizione degli inizi, quando 32 anni fa veniva inaugurata quella che per Nino è stata l’inizio di una lunga avventura.
L'agenzia Generali assicurazioni di Aprilia, si occupa di proteggervi durante tutto il percorso di vita attraverso polizze assicurative create su misura per voi. Ad Aprilia, l'agenzia vi aspetta su Via Giosuè Carducci.
I Giardini del David è un ristorante pizzeria rinomato ad Aprilia e dintorni con specialità di carne e pesce, pizzeria, enoteca e con dolci particolare fatti in casa. Si trova in Via Guardapasso n° 53 con un solo giorno di chiusura ovvero il lunedi.
Le onoranze funebri Fantini Zanettini sono un punto di riferimento importante, per le famiglie residenti nei territori delle province di Roma e di Latina. Forti di un'esperienza ultra quarantennale e di uno staff altamente professionale, le onoranze funebri offrono una ricca scelta di servizi mortuari. Reperibilità 24 ore su 24. Le onoranze funebri Fantini Zanettini, dirette da Alvaro Fantini e Mirko Zanettini, operano nel settore mortuario sin dal 1970, ossia da oltre quarant'anni, con esperienza, serietà e professionalità.
La Ricambi Barsi s.a.s è da 40 anni specialista nella distribuzione , all'ingrosso e al dettaglio, di Articoli Tecnici, Organi di Trasmissione e Automazione, Ricambi e Forniture industriali. La Ricambi Barsi s.a.s. nasce nel 1973 a seguito della decisione dei fratelli Luigi, Agostino, Marsilio e Guido Barsi di suddividere la Società "Fratelli Barsi" in 4 Società più piccole, ognuna specializzata in un settore diverso, ma tutte complementari tra loro.
Il Victor Cafè di Saluto Marco è in Via Carroceto n° 229: al Victor potete trovare una sala spaziosa dove poter sorseggiare un vostro aperitivo, o passare per comprare dei tabacchi o stare in compagnia. Il Victor Cafè é anche tabacchino e ricevitoria.
Nissan Mallo, dal 1971, è il punto di riferimento per le vetture Nissan in tutto il territorio di Aprilia e dintorni. Con tutta la competenza e la serietà che solo una gestione a carattere familiare può dare, Nissan Mallo Aprilia sarà in grado di assistervi, di passo in passo, al momento dell'acquisto della vostra Nissan, nuova o usata.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)