Lo United Aprilia Test archiviata la prima settimana di preparazione e la prima amichevole stagionale contro l'Ardea C5, si appresta a concludere anche la seconda settimana di preparazione. Il tecnico Cristian Trobiani, il professore Emiliano Notarmuzi ed il preparatore dei portieri Enrico Scalchi, insieme a tutto lo staff del Nazionale, ha lavorato in stretta collaborazione per preparare al meglio la nuova stagione 2020/2021 sempre mettendo in primo piano la salute e la sicurezza dei nosri ragazzi.
"Sono state due settimane molto intense dove i ragazzi hanno iniziato a rimettere un po' di benzina nelle gambe dopo tanti mesi di stop. Dobbiamo dire che sono stati bravi a seguire i consigli del prof Notarmuzi nella pre-preparazione e quindi sono arrivati tutti in ottime condizioni. Adesso però si sta facendo sul serio ed i ragazzi sono consapevoli che, in questi giorni, si mettono le fondamenta della stagione che verrà. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico tattico, mister Cristian Trobiani sta facendo un grandissimo lavoro di inserimento dei nuovi acquisti e di consolidamento dei così detti 'vecchi'. A 360°, la dirigenza si ritiene estremamente soddisfatta del lavoro dello staff e dei giocatori al seguito." - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni sulle prime settimane di preparazione.
Dopo tre giorni di preparazione, la società apriliana ha deciso di organizzare la prima amichevole 2020/2021 in collaborazione con il tecnico Cristian Trobiani: l'Ardea C5 è stata nostra ospite al campo di allenamento dove lo United Aprilia Test sta disputando la sua preparazione.
"E' stata la prima partita dopo tre allenamenti concentrati sulla forza. I ragazzi hanno risposto benissimo a livello fisico non riscontrando gravi affaticamenti. Un applauso lo voglio fare al nostro staff che sta facendo un grande lavoro. Sul piano tecnico tattico non possiamo dire nulla ai ragazzi, si conoscono da pochi giorni e certi automatismi arriveranno con il lavoro. Siamo comunque contenti del comportamento in campo dei ragazzi e della disponibilità tattica data al mister Trobiani. Questa è sicuramente la strada giusta e crediamo che i risultati arriveranno, ora contano poco! Continuiamo così..." - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni sull'amichevole contro l'Ardea C5.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia Test, prima dell'inizio della preparazione atletica 2020/2021, ha chiesto ad ogni singolo elemento della società di sottoporsi, in via precauzionale, al test sierologico. Tutti i tesserati, dai giocatori passando per ogni singolo dirigente ha effettuato, come richiesto, il test sierologico e tutti hanno dato esito negativo e per questo, la società ha deciso di dare il via ufficialmente alla stagione 2020/2021. Ogni singolo test sierologico sarà poi ripetuto a cadenza regolare per monitorare al meglio ogni singola persona e non interrompere la stagione. Lo United Aprilia Test comunicherà ciclicamente gli esiti dei test sierologici per il Covid-19.
"La società ha disposto la volontà di tutelare ogni singolo elemento di questa società, ed è per qusto che è stato chiesto loro di sottoporsi al test sierologico per il Covid-19: ricevute tutte le risposte con esiti negativi, abbiamo deciso poi di poter dare il via ufficialmente alla nuova stagione 2020/2021. Ora dobbiamo rimetterci in forma per farci trovare pronti alla prima di campionato, che quest'anno sarà il terzo consecutivo in Serie B." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia Test dichiara ufficialmente chiuso il suo mercato in entrata ed in uscita: il sodalizio apriliano in collaborazione con il nuovo Direttore Generale Federico Visinoni, al nuovo Direttore Sportivo Gabriele Caponi e al tecnico Cristian Trobiani, è riuscita ad allestire una formazione giovane, dinamica ed intraprendente senza tralasciare alcuni elementi di esperienza che sapranno sicuramente portare qualità, umiltà ed un pizzico di conoscenze calcistiche in più. Dopo le conferme del capitano Francesco Pacchiarotti, del treno Daniele Barbarisi, del brillante Mattia Spinelli, del tignoso Tiziano Salmeri e dell'estremo difensore Jacopo Tosti, la società apriliana ha iniziato a guardarsi intorno, mettendo a segno il suo primo colpo in questo futsal-mercato ovvero, quello di Emiliano Varracchio. Ma la società non è rimasta in finestra anzi, è scesa prepotentemente in campo per assicurarsi le prestazioni di Edoardo Saccaro, di Andrea Barontini, di Luca Gori, del giovanissimo Gabriele Tomei, del bomber Mirko Covelluzzi, di Mattia De Carolis e degli ultimi arrivi, come quello di Gianluca De Falco e di Marco Petrone.
Oltre ai colpi di mercato per quanto riguarda la formazione di Serie B, la società del PalaRosselli ha deciso di rinnovare le cariche dirigenziali partendo dall'ingresso del giovane Federico Visinoni come Direttore Generale, per poi annunciare una nuova figura come quella dell'Observer Futsal affidata a Matteo Cantarelli, confermando poi la carica di Preparatore Atletico al grandissimo Emiliano Notarmuzi, per poi passare al ruolo di Preparatore dei Portieri affidato ad Enrico Scalchi. Ma non è finita qui, perchè lo United Aprilia ha poi deciso di nominare Gabriele Caponi nuovo Direttore Sportivo e, affiancare a Matteo Cantarelli anche l'esperto Gigi Santolini che, insieme al giovane apriliano Matteo, saranno i primi due Observer Futsal targati United.
"Sono molto soddisfatto della rosa e dello staff che la società mi ha messo a disposizione: quest'anno sarà un anno particolare, sia sotto il profilo ambientale sia sul profilo tattico avendo un girone tutto nuovo, pertanto, non vedo l'ora di cominciare. Ringrazio chi è rimasto, dimostrando attaccamento alla maglia e voglia di continuare questo progetto di United 2.0." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani "Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto e da subito, il mister ha avuto le idee chiare su che tipologia di rosa voleva costruire e penso che siamo riusciti nel nostro intento. E' stato un grande lavoro di squadra su tutti i fronti e ringrazio il tecnico Cristian Trobiani che mi ha affiancato in questa sessione di mercato che era la prima per me in casa United. Abbiamo cambiato quello che ritenevamo giusto cambiare in vista di un campionato ben diverso dagli scorsi passati e credo che ci sia grande soddisfazione da parte di entrambi. Come in ogni mercato si parla sempre dei giocatori in entrata e mai di chi resta, vorrei ringraziare tutti i ragazzi che hanno dimostrato attaccamento ed amore per questa maglia e questa città e continueranno questo percorso con noi anche per questa stagione." - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia presenta il suo ultimissimo colpo di futsal-mercato che farà molto parlare la piazza pontina: la società comunica ufficialmente di essersi assicurata le prestazioni del talentuosissimo Marco Petrone. L'ultimo acquisto in casa apriliana si presenta ai suoi tifosi con le sue 31 primavere che porteranno sicuramente qualcosa di importante alla giovane formazione del tecnico Cristian Trobiani. Marco è un classe 1989 e si affaccia al futsal all'età di 20 anni nell'Under 21 Nazionale della Pecorilli Latina, poi subito in prestito in Serie B al Forlì calcio a 5 dove riesce così ad immagazzinare molta esperienza. In seguito, per motivi di studio e di lavoro, si stabilisce in Serie C1 prima con la Futsal Cesena, poi con la Gymnastic Studio Fondi, per poi finire alla Vigor Cisterna dove resta 5 anni, concludendo poi, la scorsa stagione, con l'Ecocity Futsal Cisterna.
"Sono molto felice di essere arrivato qui perchè ho trovato una bella realtà. Ho avuto la fortuna di giocare sempre in squadre di vertice, ma anche la sfortuna di raggiungere e perdere sul più bello tanti play-off, sia in Serie B che in Serie C1. Credo di aver lasciato un buon ricordo ovunque sono stato, portando per molti anni anche la fascia di capitano. Lo scorso anno ho avuto il privilegio di vincere il campionato di Serie C1 ed è per questo che, dopo tanti sacrifici, sono contento di essere tornato nel Nazionale. In questi giorni mi sto confrontando molto con il mister e il Direttore Generale, c'è la voglia di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e, semmai, migliorare sempre di più. Vogliamo essere una squadra che può mettere in difficoltà chiunque e faremo dell'attaccamento alla maglia la nostra arma in più. Seguo mister Trobiani da tanti anni e sono sotto gli occhi di tutti i risultati che è riuscito a raggiungere da giocatore prima e da allenatore poi. Sa lavorare con i giovani ed è riuscito a plasmare uno zoccolo duro di Aprilia a sua immagine e somiglianza. Sta a me riuscire ad entrare nei giusti meccanismi di una squadra così ben collaudata. Mi piace calarmi appieno nelle città e nella società per cui gioco, pur essendo entrato da pochi giorni nell'ambiente apriliano. Sto iniziando a fare miei i valori che caratterizzano il mondo United. Spero che la città e i tifosi si appassionino a questo progetto sportivo, ma gli unici in grado di far riempire il palazzetto dobbiamo essere noi giocatori a suon di prestazioni. Concludo con il ringraziare e salutare la presidenza dell'Ecocity, perchè nonostante alti e bassi, nessuno potrà mai toglierci il ricordo di un campionato vinto insieme e desidero fare il mio personale in bocca al lupo ai ragazzi e al mister Angeletti, che lascio dopo tanti anni ed al quale resterò sempre profondamente legato." - queste le prime parole del nuovo acquisto apriliano Marco Petrone.
Lo United Aprilia di Serie B, dopo aver allestito una formazione di tutto rispetto, è pronta a curare anche altri aspetti secondari ma comnque importante per l'immagine ed il carisma di questa società che, in pochi anni è riuscita a crescere e a prendersi il palcoscenico Nazionale prima con la vittoria del Titolo di Campione d'Italia Under 21, e poi con la permanenza in Serie B per ben tre stagioni. La società apriliana quindi, ha deciso di comune accordo con il famosissimo baffo statunitense di intraprendere una nuova collaborazione anche curando l'immagine ed il prestigio di indossare una marca così famosa in tutto il mondo.
"Fin dalla nostra nascita, siamo andati crescendo come di categoria anche come brand tecnico: siamo partiti dall'HS nel 2013, per poi passare a Joma nel 2015, per poi arrivare alla Macron nel 2018, ma oggi tocchiamo l'apice con il brand numero uno al mondo ossia, la Nike. Al primo incontro, c'è stata subito intesa e quindi abbiamo firmato questo biennale con il top leader al mondo, per il resto c'è poco da dire, chi non conosce il 'baffo nike'?..." - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani
Lo United Aprilia di Serie B, dopo aver costruito una formazione giovane, dinamica ed agguerrita, la società apriliana pensa a come poter scoprire nuovi volti e nuove leve per continuare il progetto dello United 2.0. Dopo la presentazione ufficiale di Matteo Cantarelli, un ragazzo di Aprilia giovane e un gran conoscitore di come valorizzare e apprendere informazioni, lo United Aprilia è lieta di presentare anche il secondo Osservatore ufficiale: stiamo parlando di Gigi Santolini. Santolini è un vero e proprio veterano di questo sport, classe 1968, ha iniziato nel calcio a 5 circa 32 anni fa come allenatore Under 21 del Velletri C5, per poi passare nel Meeting Genzano dove collabora in uno staff di grandi nomi e tecnici come Matteo Fagnani e Fortunato Cannatà, costruendo così, in pochi anni, un settore giovanile importante arrivando quasi sempre nei play-off con le categorie Under 15, Under 17 e Under 19, vincendo un titolo Juniores ed un secondo posto nell'Under 15, conquistando due titoli di élite nei Castelli Romani in mezzo a delle società come Velletri e Genzano.
"Lo United Aprilia lo conoscevo già, ho seguito alcune partite qualche anno fa, ed è una società storica, importante, costruita da gente vera e con tanta passione. Aprilia è comunque, una piazza molto importante dove penso si può lavorare molto bene e crescere ancora di più e ripeto, conoscevo la società ed il mister quindi mi ha fatto piacere collaborare con questa società ambiziosa. I miei obiettivi come Osservatore, di portare ragazzi importanti in questa società e costruire un settore giovanile di livello, investire sui giovani e ho visto molte persone dentro questa società, persone appassionate, con tanta voglia di lavorare e sono contento di lavorare con questa società e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro di squadra dietro le quinte che secondo me è il lavoro più difficile. Auguro un grande in bocca al lupo a tutti e FORZA UNITED APRILIA!" - queste le parole del nuovo Osservatore apriliano. "Gigi è una figura che rispecchia perfettamente quello che stavamo cercando. L'abbiamo cercato e voluto. In questo nuovo ciclo, dove stiamo cambiando tanto, la sua figura sarà fondamentaleper pianificare il futuro di questa società sotto l'aspetto tecnico. Ci siamo già visti con lui, Cristian Trobiani e Gabriele Caponi e siamo tutti in sintonia per quanto riguarda la strada da percorrere. Facciamo il nostro più grosso in bocca al lupo a Gigi, benvenuto in famiglia!" - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
Edit: Marco Olivieri</span><br /><span style="font-size: 18pt;">(Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia, come precedentemente annunciato attraverso i suoi comunicati ufficiali, non ha ancora concluso la sua parentesi futsal-mercato e, nei giorni finali di Agosto può ancora sorprendere la piazza annunciando nuovi volti che saranno a disposizione del tecnico Cristian Trobiani: oggi siamo lieti di presentarvi Gianluca De Falco. Il nuovo acquisto dello United Aprilia è un classe '95 che nel mondo del calcio a 5, si è espresso molto poco ma che ha da subito impressionato molte squadre. La sua prima esperienza, nel futsal, risale al 2018 quando, l'allora mister dell'Atletico Aprilia Matteo Cantarelli, ora nelle nostre fila come Observer Futsal, chiama Gianluca per intraprendere questa nuova avventura con l'Atletico in Serie D, poi a fine stagione arriva la chiamata dall'Eagles Aprilia in Serie C2 dove riesce a farsi conoscere ed a emergere. In questa ultima stagione, prima del Covid-19, Gianluca non riesce ad esplodere a causa di un brutto infortunio al tendine del retto femorale che lo ha così bloccato e tenuto fuori dal campo.
"Ero titubante nel venire a fare una sgambata con giocatori di un'altra categoria, sono molto umile e non è sempre un bene. Il mister è un tipo in gamba perchè ha messo da parte le mie 'paure' ed ho espresso le mie abilità nel migliore dei modi riuscendo anche ad andare in rete, ma questo poco importa però il mister vede delle grandi potenzialità in me, devo solo mettermi con la testa e pedalare. Parto con l'idea delle tribuna perchè ho molto da imparare anche per la poca esperienza nel calcio a 5, ma voglio sfruttare al meglio quest'opportunità datami, entrare nei meccanismi e magari, perchè no, levarmi anche qualche sassolino dalle scarpe. Per me è un onore far parte dello United Aprilia, saluto tutti i tifosi e sono sicuro che insieme riusciremo a raggiungere qrandi traguardi!" - queste le prime parole di Gianluca De Falco. "Gianluca è un ragazzo che rispecchia molto le qualità umane di questo gruppo, è un combattente, uno che sa mettersi a disposizione dell'allenatore e soprattutto ha l'umiltà di voler crescere ed imparare. Per far parte di questo gruppo bisogna avere fame, qui allo United è così, è imprescindibile! Abbiamo pensato con il tecnico Cristian Trobiani che se il ragazzo saprà seguire questo percorso tornerà molto utile a questa squadra e potrà levarsi grandi soddisfazioni e mettere basi solide per il futuro. Gli facciamo il nostro più grande in bocca al lupo!" - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia, dopo le varie conferme ed i nuovi acquisti annunciati poche settimane fa, non intende fermarsi e continua a costruire la formazione che parteciperà al suo terzo anno consecutivo al campionato Nazionale di Serie B. Dopo alcune attente e scrupolose ricerche, la società apriliana è lieta di annunciare l'arrivo in casa United del giovane Mattia De Carolis. Il classe 1994 è pronto ad indossare la casacca apriliana e pronto a combattere come un gladiatore in ogni partita: la sua esperienza nell'Atletico Anziolavinio parla chiaro, nel campionato di Serie C2 arriva 2° in classifica e vince la finale play-off, conquistando la promozione in Serie C1, l'anno seguente arriva 5° in classifica, ma nella stagione seguente (2018/2019) Mattia riesce a mettere a segno 20 gol e a giocare la finale play-off di Serie C1. Nella stagione 2019/2020 approda al Lele Nettuno dove riesce a portare la sua squadra 1° in classifica ma a causa del Covid-19, viene sospeso tutto.
"Sono molto felice di essere un giocatore dello United Aprilia perchè è una squadra con grande ambizioni e ringrazio la società per avermi voluto fortemente e per la fiducia che hanno riposto in me. Il mister Trobiani è un allenatore preparato e ha ottenuto grandi risultati in questi anni allo United. I miei obiettivi per questa stagione sono ottenere più punti possibili e fare bene a livello personale aiutando la squadra. Mando un saluto a tutti i tifosi apriliani e, insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni." - queste le prime parole del nuovo acquisto Mattia De Carolis. "Mattia arriva a chiudere un mercato che sotto ogni punto di vista ci ha visto molto attivi e attenti alle opportunità. Mattia è una di queste, si è presentata l'ipotesi di un suo trasferimento qui e, parlando con il nuovo Direttore Sportivo Gabriele Caponi e con mister Cristian Trobiani, abbiamo deciso di portarlo ad Aprilia.E' sicuramente un giocatoree tecnico e con varie caratteristiche, che potrà aiutare in molti modi la squadra, questo è quello che ci ha spinto a chiudere questa operazione. Benvenuto Mattia ed in bocca al lupo per questa nuova esperienza!" - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)
Lo United Aprilia, dopo l'ingresso in società del nuovo Direttore Generale Federico Visinoni e dei nuovi volti che compongono lo staff societario, la compagine apriliana del PalaRosselli è lieta di annunciare il nome del nuovo Direttore Sportivo che saprà portare in alto i colori bianco-azzurri. Prima di approdare allo United Aprilia come DS, Gabriele ha avuto una lunghissima esperienza tra i campi con la maglia della Tecnocar Latina, dell'Anzionettuno, dell'Eagles Aprilia, della Kickoff, tra le fila della SS Lazio e del Lele Nettuno, dove poi è entrato a far parte della società. Già dal primo incontro con il Direttore Generale Federico Visinoni ed il tecnico Cristian Trobiani, Gabriele è riuscito ad avere un quadro completo sui progetti, sulle ambizioni e sulle disponibiltà della società, riuscendo così ad immergersi fin da subito nel mondo United Aprilia.
"Sono molto contento di essere qui e conoscevo già qualcosa di questa società visto la lunga amicizia che mi lega con Cristian Trobiani, poi dopo l'incontro avuto insieme a lui e al Direttore Generale Federico Visinoni, ho subito accettato la proposta. Ho trovato una società che cura ogni minimo particolare e con una gran voglia di crescere e di arrivare sempre più in alto. Tutte queste caratteristiche rispecchiano in pieno le mie ambizioni e, dopo l'anno passato al Lele Nettuno, primi in classifica, mi stimolava tuffarmi in un'esperienza così importante, così Nazionale. La squadra ha tutto per ben figurare perchè ci sono giocatori di spessore e penso che ci divertiremo. Ringrazio la società per avermi cercato, voluto e per la fiducia che hanno riposto in me e spero di esserne all'altezza. Concludo con una parola per i tifosi: ce la metteremo tutta affinchè lo United Aprilia possa arrivare sempre più in alto, perché mi piacciono le grandi sfide e spero di esultare con loro dopo ogni partita." - queste le parole del nuovo Direttore Sportivo Gabriele Caponi.
Edit: Marco Olivieri (Ufficio Stampa United Aprilia)