Lo United Aprilia continua ad aggiornare la sua squadra e ad apportare alcune modifiche a livello societario: dopo la presentazione delle conferme per la formazione di Serie B, la società del PalaRosselli è lieta di annunciare un nuovo ingresso in società che porterà sicuramente esperienza e professionalità, stiamo parlando di un nuovo Direttore Generale, che curerà alcuni aspetti della società apriliana per far si che, tutti i tesserati, dirigenti, tecnici e giocatori, lavorino al meglio e in equilibrio tra loro. La società ha scelto un nuovo volto come Direttore Generale che, nella persona di Federico Visinoni saprà sicuramente condurre lo United Aprilia sempre più in alto e con traguardi molto alti. Il trentaduenne ha già avuto alcune esperienze nel vasto mondo del calcio a 5 ricoprendo la carica di Presidente dell'Atletico Aprilia per due anni consecutivamente e poi Presidente Onorario della Buenaonda C5 da cui proviene. Tra Cristian Trobiani e Federico Visinoni è già nata una stretta collaborazione utile a rinnovare e a potenziare la struttura organica della Prima Squadra che, nella stagione 2020/2021 affronterà il suo terzo campionato Nazionale di Serie B consecutivo.
"E’ un onore per me essere qui oggi, in questa fantastica società, in una realtà che negli anni ha dimostrato tutto il suo valore, la sua organizzazione e la sua solidità raggiungendo traguardi come la vittoria della Coppa Italia di Serie C1, la vittoria dello Scudetto Nazionale Under 21 e la promozione in Serie B. Ringrazio il mister Cristian Trobiani e la società tutta che mi hanno voluto fortemente per ricoprire il ruolo di nuovo Direttore Generale: abbiamo tanti progetti e grandi ambizioni e penso sia stato questo l’anello di congiunzione che ha reso possibile il mio arrivo qui al Nazionale al fianco di Cristian Trobiani. Ammetto però che non è stata una scelta così facile, perché lascio una società stupenda come quella della Buenaonda, e nel particolare la figura di Alessandro Corbella, un amico dal quale ho imparato molto, e lascio colleghi come Angelo Stampatore, Andrea Argentini e Daniele Alotta che mi hanno accolto a braccia aperte l’anno scorso e, alle quali dico grazie e faccio il mio grande in bocca al lupo per tutto. Da oggi però sarò il nuovo Direttore Generale dello United Aprilia ed il mio impegno sarà far si che tutto sia all’altezza dei sogni che questa società ha e merita di avere. Forza United!" – queste le parole del nuovo Direttore Generale dello United Aprilia.
"Federico è un ragazzo carismatico e pieno di iniziativa, di idee, di innovazioni e, quando la società mi ha prospettato questa figura, ossia quella di dare la Direzione Generale a Federico, sapendo il suo operato in altre società, ma soprattutto di essere un imprenditore vincente, non ho fatto fatica ad associarmi a questa scelta. Sono sempre più convinto che insieme, faremo molto ma molto di più, è la persona giusta che mancava affinché io possa dedicarmi totalmente alla squadra e a lui saranno affidate parecchie situazioni che fino ad oggi ho personalmente curato come ad esempio: il futsal-mercato e i rapporti con i giocatori, creare inoltre un gruppo di dirigenti mirati a migliorare quanto fatto finora. Posso solo dargli il benvenuto ed un grande in bocca al lupo per la nuova stagione!" - queste le parole del tecnico Cristian Trobiani su Federico.