L'Under 19 espugna il PalaRomboli

Lo United Aprilia di mister Cristian Trobiani si presenta sul difficile campo della Forte Colleferro, in un PalaRomboli pronto ad accogliere la formazione pontina del PalaRosselli. Dopo la vittoria in casa contro il Club Roma Futsal, la giovane formazione apriliana arriva alla sfida del PalaRomboli desiderosa di non perdere terreno in questo difficile girone L. La sfida si preannuncia molto entusiasmante perchè queste due formazioni hanno fame di punti.
Il primo tempo inizia con una fase di studio da entrambe le formazioni che cercano l'imbucata giusta, al momento giusto, per colpire l'avversario e portarsi in vantaggio, acquistando così un punto fondamentale per la conclusione di questo match: è proprio la squadra ospite capitanata dal giovane Alessio Carloni a portarsi in vantaggio, con la splendida azione condotta dal giovanissimo Miele che serve un'ottima palla a Gabriele Poli che, facilmente va in rete, portando così i suoi compagni sul momentaneo 0-1. La formazione ospite vuole incrementare il vantaggio, rendendosi molto pericolosa su palle inattive. Il primo tempo continua a ritmi serrati e la formazione del tecnico Trobiani impone il proprio gioco chiudendo così, la prima frazione di gioco sullo 0-1.
Nel secondo tempo, lo United Aprilia torna sul rettangolo di gioco per mettere definitivamente fine al match, conquistando così i tre punti. La formazione pontina si rende protagonista di un buon gioco, organizzato e sempre attento nella fase difensiva, mantenendo così il vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco. Pali e conclusioni sbagliate portano i gladiatori apriliani a rimanere in partita fino alla seconda rete del giovane Gabriele Poli che, su una palla servita dal funanbolo Mrak, si fa trovare pronto disegnando una perfetta diagonale che buca il portiere, portando la sua squadra sul doppio vantaggio. Il risultato finale è di 0-2 che permette alla squadra apriliana di non perdere punti importanti in classifica e si proietta alla prossima sfida di campionato dove, farà visita al Todis Lido di Ostia.
"E' stata una partita decisamente positiva, sotto tutti i punti di vista, sia comportamentale, sia tecnico-tattica, giocando così un buon futsal. Siamo andati in rete su due palle inattive, sfruttando così l'uomo sul secondo palo che si è fatto trovare sempre pronto. Avevo già fatto i complimenti ai miei ragazzi durante il riscaldamento pre-partita per la serietà e i pochi sorrisi, chiedendo i 3 punti. Si sono impegnati moltissimo e sono molto contento e fiero di loro; ma ora dobbiamo pensare al Todis Lido di Ostia dove doremmo ripetere una prestazione importante come quella di oggi." queste le parole del tecnico Cristian Trobiani subito dopo il match del PalaRomboli.





Edit: Marco Olivieri
(Ufficio Stampa United Aprilia)

© 2016 United Aprilia. All Rights Reserved.

Visite | Oggi : 16 | Ieri : 162 | Settimana : 178 | Mese: 848 | Totale: 130730