Lo United Aprilia, come precedentemente annunciato attraverso i suoi comunicati ufficiali, non ha ancora concluso la sua parentesi futsal-mercato e, nei giorni finali di Agosto può ancora sorprendere la piazza annunciando nuovi volti che saranno a disposizione del tecnico Cristian Trobiani: oggi siamo lieti di presentarvi Gianluca De Falco. Il nuovo acquisto dello United Aprilia è un classe '95 che nel mondo del calcio a 5, si è espresso molto poco ma che ha da subito impressionato molte squadre. La sua prima esperienza, nel futsal, risale al 2018 quando, l'allora mister dell'Atletico Aprilia Matteo Cantarelli, ora nelle nostre fila come Observer Futsal, chiama Gianluca per intraprendere questa nuova avventura con l'Atletico in Serie D, poi a fine stagione arriva la chiamata dall'Eagles Aprilia in Serie C2 dove riesce a farsi conoscere ed a emergere. In questa ultima stagione, prima del Covid-19, Gianluca non riesce ad esplodere a causa di un brutto infortunio al tendine del retto femorale che lo ha così bloccato e tenuto fuori dal campo.
"Ero titubante nel venire a fare una sgambata con giocatori di un'altra categoria, sono molto umile e non è sempre un bene. Il mister è un tipo in gamba perchè ha messo da parte le mie 'paure' ed ho espresso le mie abilità nel migliore dei modi riuscendo anche ad andare in rete, ma questo poco importa però il mister vede delle grandi potenzialità in me, devo solo mettermi con la testa e pedalare. Parto con l'idea delle tribuna perchè ho molto da imparare anche per la poca esperienza nel calcio a 5, ma voglio sfruttare al meglio quest'opportunità datami, entrare nei meccanismi e magari, perchè no, levarmi anche qualche sassolino dalle scarpe. Per me è un onore far parte dello United Aprilia, saluto tutti i tifosi e sono sicuro che insieme riusciremo a raggiungere qrandi traguardi!" - queste le prime parole di Gianluca De Falco.
"Gianluca è un ragazzo che rispecchia molto le qualità umane di questo gruppo, è un combattente, uno che sa mettersi a disposizione dell'allenatore e soprattutto ha l'umiltà di voler crescere ed imparare. Per far parte di questo gruppo bisogna avere fame, qui allo United è così, è imprescindibile! Abbiamo pensato con il tecnico Cristian Trobiani che se il ragazzo saprà seguire questo percorso tornerà molto utile a questa squadra e potrà levarsi grandi soddisfazioni e mettere basi solide per il futuro. Gli facciamo il nostro più grande in bocca al lupo!" - queste le parole del Direttore Generale Federico Visinoni.
Edit: Marco Olivieri
(Ufficio Stampa United Aprilia)